World War Z 2: David Fincher vicino a dirigere Brad Pitt nel sequel

Dopo aver mostrato il suo interesse, David Fincher è più vicino che mai alla regia di World War Z 2, che lo riunirebbe con l'amico Brad Pitt.

Lo scorso febbraio, David Fincher si era dimostrato interessato alla regia di World War Z 2, sequel con Brad Pitt.

Nonostante manchino ancora conferme ufficiali, pare che Paramount Pictures e Skydance Productions abbiano deciso di procedere con il progetto. Da ringraziare sarebbe soprattutto il nuovo CEO dello studio, Jim Gianopulos.

Secondo Variety, Gianopulos dovrebbe approvare World War Z 2 una volta per tutte nelle prossime settimane e alcune fonti danno l’inizio del 2018 come probabile data per l’inizio delle riprese.

World War Z 2: David Fincher vicino a dirigere Brad Pitt nel sequel

Con il sequel sempre più prossimo alla sua realizzazione, anche David Fincher è più vicino che mai a dirigere nuovamente Brad Pitt. Nonostante abbia ammesso in passato di non amare i sequel (deve ancora ricordare con dolore l’esperienza di Alien 3), il regista ha svelato di essere sempre disponibile quando a contattarlo è l’amico Brad Pitt.

È stato quest’ultimo a proporre l’idea al regista, che ne sarebbe rimasto intrigato. I piani per World War Z 2 sono rallentati a causa del divorzio della star e il sequel è stato messo momentaneamente da parte quando a capo dello studio vi era ancora Brad Grey.

Fincher e Pitt hanno finora lavorato insieme in tre film: Se7en, Fight Club e Il curioso caso di Benjamin Button. Per un certo periodo, il duo aveva anche messo le mani sul reboot di Ventimila leghe sotto i mari della Disney, ma il progetto non ha mai visto la luce.

Anche Jim Gianopulos ha un passato professionale con David Fincher. Con lui ha collaborato al suo film più recente, L’amore bugiardo – Gone Girl (2014), quando era ancora a capo della 20th Century Fox.

Recentemente, il regista ha lasciato il grande schermo per dedicarsi alla televisione. Il suo ultimo progetto è stato Mind Hunters, serie televisiva firmata Netflix di cui ha da poco diretto il pilot.

Tags: Brad Pitt