Dunkirk: ecco il nuovo trailer del film di Christopher Nolan

Rivelato un nuovo trailer per Dunkirk di Christopher Nolan intitolato Never Surrender: l'uscita italiana del film è in programma per il 31 Agosto.

In realtà, i nuovi trailer rivelati per Dunkirk di Christopher Nolan sono due, o almeno due versioni del medesimo trailer intitolato Never Surrender. Il primo, è il trailer TV esteso, mentre l’altro è la stessa versione del trailer ma della durata di soli 60 secondi. L’impressione è che, quello che vedremo quest’estate al cinema, sarà un film che lascerà il segno. Dopotutto Nolan è un regista che, almeno fino a questo momento, ha sempre azzeccato ogni passo compiuto.


Il nuovo film di Nolan uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 Agosto e, purtroppo per noi, saremo tra gli ultimi a goderci questo film. Infatti, l’uscita di Dunkirk nelle sale statunitensi è programmata per 19 Luglio. Insomma, oltreoceano (e per qualche altro stato) l’attesa è quasi finita. Non a caso, a partire dal 7 Luglio, negli USA saranno messi in vendita i biglietti per le proiezioni di questo attesissimo film.

Il film è stato girato da Nolan, per il 75 % con cineprese IMAX e, dai racconti degli attori nelle featurette, il set sembrava così ben studiato che agli interpreti capitava di non avere la sensazione di recitare. Le comparse, i rumori e gli stimoli che possono essere presenti in un scenario di guerra pare siano stati così ben studiati da dare la sensazione di essere veri anche a chi stava lavorando sul set.

Di seguito vi lasciamo con la trama di Dunkirk che sarà distribuito da Warner Bros. Italia.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza. Dunkirk vanta un cast eccezionale con Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Il Ponte delle Spie,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“Marilyn,” “Hamlet,” “Enrico V”) and Cillian Murphy (“Inception,” la trilogia de Il Cavaliere Oscuro), così come Fionn Whitehead al suo debutto. Il cast include anche Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.