Christopher Nolan ci porta in alto mare con il poster IMAX di Dunkirk

Con Dunkirk, Christopher Nolan ci immergerà negli orrori bellici grazie alle riprese in IMAX, a cui è dedicata la nuova locandina ambientata fra le onde.

Con Durkirk, il regista Christopher Nolan ci presenterà la terribile battaglia sul suolo francese da tre punti di vista: aria, terra e acqua, con quest’ultima protagonista del nuovo poster IMAX.

Nolan ha messo tutto se stesso in questo progetto, il primo del cineasta tratto da una storia vera e che lo stesso regista considera più vicino a un film si sopravvivenza che a un titolo di guerra.

Per immergerci nell’orrore di quello scenario, Christopher Nolan e il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema hanno impiegato nuovamente macchine da presa IMAX, ormai marchio di fabbrica di tutti i film del regista dal 2008.

Il nuovo poster di Dunkirk è stato pubblicato per promuovere tale tecnica, che sprigionerà tutto il suo potenziale a partire dal 21 luglio (data di uscita nordamericana, mentre in Italia il film di Christopher Nolan debutterà il 31 agosto). Nella locandina, ci troviamo in mare, mentre alcuni soldati e marinai nuotano nel tentativo di raggiungere la Moonstone, imbarcazione di Dawcett (Mark Rylance).

Christopher Nolan ci porta in alto mare con il poster IMAX di Dunkirk

dunkirk Christopher Nolan poster imax

Per l’alto contenuto di scene crude di guerra e per il linguaggio utilizzato, il film è stato vietato ai minori.

Leggi anche – Il nuovo poster di Dunkirk mostra l’orrore della guerra

Dunkirk è stato prodotto da Nolan e Emma Thomas (Interstellar, Inception, La Trilogia  de Il cavaliere oscuro), con Jake Myers (Revenant – Redivivo, Interstellar, Jack Reacher) in qualità di produttore esecutivo.

Nel cast della pellicola troviamo una serie di attori inediti: Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan. Oltre a Kenneth Branagh ci sono anche  Cillian Murphy (Inception, La Trilogia de Il cavaliere oscuro), Mark Rylance (Il ponte delle spie, Wolf Hall) e Tom Hardy (Revenant – Redivivo, Mad Max: Fury Road, Inception).

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.