Dunkirk – la tracklist completa della colonna sonora di Hans Zimmer

Christopher Nolan torna a collaborare con Hans Zimmer per la colonna sonora di Dunkirk. Ecco la tracklist completa con tutte le canzoni.

Mancano ormai pochi mesi all’uscita nelle sale di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan che ci presenterà la terribile battaglia sul suolo francese da tre punti di vista: aria, terra e acqua.

Il noto regista ha deciso di collaborare, ancora una volta, con il mitico compositore Hans Zimmer, da lui considerato la scelta perfetta per una pellicola di questo calibro. Ecco quello che ha dichiarato:

“Dunkirk è una delle più grandi storie ricche di suspence di tutti tempi, e per il nostro film avevamo bisogno di una colonna sonora che ne catturasse l’atmosfera, permettendo al pubblico un’immersione totale. Lo stile unico di Hans ci ha permesso di trasformare in musica l’azione viscerale dela storia e di portare il tutto sul grande schermo”.

Oggi è stata pubblicata la cover ufficiale dell’album assieme alla tracklist completa delle canzoni che faranno parte della colonna sonora di Dunkirk:

1. The Mole
2. We Need Our Army Back
3. Shivering Soldier
4. Supermarine
5. The Tide
6. Regimental Brothers
7. Impulse
8. Home
9. The Oil
10. Variation 15 (Dunkirk)
11. End Titles

Dunkirk è stato prodotto da Nolan e Emma Thomas (Interstellar, Inception, La Trilogia  de Il cavaliere oscuro), con Jake Myers (Revenant – Redivivo, Interstellar, Jack Reacher) in qualità di produttore esecutivo.

Nel cast della pellicola troviamo Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy e Barry Keoghan. Oltre a Kenneth Branagh ci sono anche  Cillian Murphy (Inception, La Trilogia de Il cavaliere oscuro), Mark Rylance (Il ponte delle spie, Wolf Hall) e Tom Hardy (Revenant – Redivivo, Mad Max: Fury Road, Inception).

La trama di Dunkirk

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.