Dune: Josh Brolin si unisce al cast del reboot di Denis Villeneuve

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis.

Josh Brolin si unisce al gruppo di attori di prima categoria del reboot Dune targato Legendary Pictures

Josh Brolin entra a far parte di un cast che include Timothee Chalamet, Javier Bardem, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista e Charlotte Rampling, con Oscar Isaac e Zendaya in trattative per unirsi al gruppo. In Dune, Brolin interpreterà Gurney Halleck, il sostenitore della famiglia di Chalamet e un mentore del suo personaggio.

Patrick Stewart ha interpretato il ruolo nell’adattamento cinematografico del 1984 di David Lynch. Il regista di Arrival e Blade Runner 2049 Denis Villeneuve è il regista e co-autore della sceneggiatura di Dune, insieme a Eric Roth e Jon Spaihts.

Dune: Javier Bardem si unisce al cast del reboot di Denis Villeneuve

Il film sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert come produttori esecutivi. Kevin J. Anderson fungerà da consulente creativo.

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, la giurisdizione su Arrakis è contestata tra le famiglie nobili in competizione. Dopo che Atreides è stato tradito, conduce una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia. Brolin e Villeneuve hanno lavorato insieme al film drammatico del 2015, acclamato dalla critica, Sicario. Brolin ha recentemente ripreso il suo ruolo nel sequel, Soldado. Può essere visto in Avengers: Endgame.