Dune: Joe Walker ancora al fianco di Denis Villeneuve, sarà lui il montatore

Questa sarà la loro quarta collaborazione di fila, dopo Sicario, Arrival e Blade Runner 2049.

Dopo aver collaborato col regista a film quali Arrival e Blade Runner 2049, Joe Walker curerà il montaggio anche di Dune

L’editor Joe Walker (Widows) si riunisce con il regista Denis Villeneuve per il suo progetto Dune, una rivisitazione della saga fantascientifica di Frank Herbert sul potere, la politica e la religione. Questa sarà la loro quarta collaborazione di fila, dopo Sicario, Arrival e Blade Runner 2049.

Il film, le cui riprese inizieranno a Budapest a marzo per Legendary, vede nel cast Timothée Chalamet (Beautiful Boy, Call Me By Your Name) come un nobile in esilio che guiderà una ribellione sull’omonimo pianeta desertico, con l’aiuto di sua madre (Rebecca Ferguson). Dave Bautista sarà un brutale sovrintendente del pianeta, la cui preziosa risorsa, la “spezia” che potenzia la mente, causerà una guerra feudale.

Dune: Dave Bautista si unisce al cast del reboot di Denis Villeneuve

Il montatore Joe Walker ritiene che il regista sia il più adatto a mostrare l’universo ricco ed esotico creato da Herbert (girato prima da David Lynch nel 1984 con risultati insoddisfacenti e poi come un’acclamata miniserie del 2000). Walker ha anche aggiunto che il regista è attratto dal mondo di Dune fin dall’infanzia.