Dune: Javier Bardem si unisce al cast del reboot di Denis Villeneuve

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis.

Javier Bardem è in trattative per unirsi al cast di stelle nel reboot di Dune firmato Legendary

L’attore entra in un cast che include già Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Dave Bautista e Charlotte Rampling, con Oscar Isaac e Zendaya anche in trattative per unirsi. In Dune, Javier Bardem interpreterà Stilgar, il capo di una tribù che aiuta il personaggio di Chalamet.

Il regista di Arrival e Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, è il regista e co-autore della sceneggiatura con Eric Roth e Jon Spaihts. Legendary ha concluso un accordo con la proprietà di Frank Herbert nel 2016, per il suo famoso romanzo, concedendo i diritti di studio a proprietà cinematografiche e televisive. Il film sarà prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert come produttori esecutivi. Kevin J. Anderson fungerà da consulente creativo.

Dune: Zendaya in trattative per entrare nel cast dell’adattamento

Ambientato in un lontano futuro, Dune segue Paul Atreides, la cui famiglia assume il controllo del pianeta deserto Arrakis. Come unico produttore di una risorsa di grande valore, la giurisdizione su Arrakis è contestata tra le famiglie nobili in competizione. Dopo che Atreides è stato tradito, conduce una ribellione per ripristinare il regno della sua famiglia.

Recentemente, Bardem ha recitato al fianco di sua moglie Penelope Cruz in Tutti lo sanno e Loving Pablo.