Dune: Oscar Isaac interpreterà il padre di Timothée Chalamet

Dune è la prossima pellicola che dirigerà il regista di Blade Runner 2049, Denis Villeneuve e ora un nuovo attore si è aggiunto al cast

È infatti arrivata la notizia che in Dune l’attore Oscar Isaac interpreterà il padre del personaggio di Timothée Chalamet. Questa pellicola sarà l’adattamento della storia di Paul Atreides.

Variety ha riportato questa news per primo e il ruolo di Isaac sarà proprio quello del padre di Paul Atreides, parte interpretata da Timothée Chalamet. Per chi non avesse troppa familiarità con la serie di romanzi dai quali il film è tratto – i classici scritti da Frank Herbert cioè – Paul è il figlio di una potente famiglia che ha acquisito il controllo del pianeta Arrakis, unico luogo dove nasce l’ambita “spezia”. Tuttavia questa “spezia” è bramata da moltissime famiglie nobili ed è dalla guerra per la risorsa che parte la storia.

Oscar Isaac è, probabilmente, conosciuto dai più per il suo recente periodo di lavoro nei nuovi film di Star Wars, dove interpreta il ruolo di Poe Dameron, un pilota che fa parte della Resistenza. Il prossimo film della Saga, Star Wars IX, ancora senza un titolo ufficiale, dovrebbe essere il capitolo definitivo delle storie dedicate agli Skywalker. La regia, dopo il licenziamento di Colin Trevorrow da parte di Lucasfilm, è stata affidata al regista che ha diretto Episodio VII, J.J. Abrams.

Come accennato, Isaac si unisce a un cast, in Dune, che include, oltre al già citato Chalamet, anche Rebecca Ferguson, Charlotte Rampling, Dave Bautista e Stellan Skarsgård.