Doctor Sleep: mostrato il primo footage al CinemaCon; ecco la descrizione

Danny Torrance continua a essere tormentato dal suo passato nel primo footage di Doctor Sleep, presentato durante il CinemaCon.

Il primo footage dell’adattamento di Mike Flanagan del Doctor Sleep di Stephen King è stato rivelato al CinemaCon, e i riferimenti a Shining sono molto forti

Anche se i dettagli sono ancora riservati, il primo footage di Doctor Sleep – presentato al CinemaCon – ha mostrato Danny Torrance (Ewan McGregor) ancora in lotta col trauma drivato dagli eventi della sua infanzia. Mentre si fa strada nell’oscurità, guarda nello specchio e ha una malvagia visione: la scritta REDRUM – altro non è che la parola MURDER (assassino) scritta al contrario – che bisbigliava quando era un bambino, e che era dipinta sui muri dell’Overlook Hotel tutti quegli anni fa.

Da bambino ha vissuto un’esperienza terribile, e adesso sta cercando di capire come affrontare questa Luccicanza” ha detto McGregor in una featurette, riferendosi all’abilità sovrannaturale di Danny di comunicare telepaticamente.

Doctor Sleep: cosa sappiamo sul sequel di Shining?

Il footage ha mostrato anche Danny mentre tocca delle mani, che sembrano essere quelle di Abra Stone. I fan che conoscono i libri sapranno già che sia Abra che Danny hanno abilità speciali, che saranno cruciali nell’affrontare il Vero Nodo, un gruppo che uccide bambini ed è guidato da Rose Cilindro (Rebecca Ferguson). Nel footage c’è anche Rose Cilindro sul tetto di quella che sembra essere la sua roulotte, e altri membri del Vero Nodo probabilmente in una discarica, che inseguono la loro preda.

Il malvagio theme musicale di Shining è presente nel footage, suggerendo per l’ennesima volta il fatto che il sequel avrà un sacco di allusioni al celebre romanzo di Stephen King e al terrificante classico di Stanley Kubrick.

Doctor Sleep uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 31 ottobre 2019.