Pet Sematary: Stephen King e l’opinione sulle differenze con il romanzo

Tra il romanzo Pet Sematary e il remake horror che uscirà il 5 aprile ci sono delle differenze cruciali che hanno fatto imbestialire i fan

Tra il film Pet Sematary e il romanzo del 1983 ci sono alcune differenze

Stephen King non si preoccupa eccessivamente del cambiamento apportato dagli sceneggiatori rispetto al suo romanzo del 1983, Pet Sematary. L’mminente adattamento cinematografico ha scambiato uno dei figli della famiglia Creed con un altro in un punto chiave della trama, e mentre ci sono quelli su Internet che sono rimasti delusi o arrabbiati al riguardo, Stephen King dice di capire il modo di pensare e di essere di supporto del cambiamento. Lo “sdegno dei fan” è scoppiato quando il trailer ha rivelato il cambiamento, poi si è placato fino a questa settimana, quando la conversazione si è riaccesa intorno al remake horror perché sarà distribuita nelle sale il prossimo 5 aprile insieme al prossimo adattamento DC Comics, il regista dell’horror David F. Sandberg Shazam!.

Leggi anche: “Pet Sematary – Per Stephen King è un film “f****mente grandioso”

Spoiler Alert! Nel romanzo originale e nell’adattamento cinematografico del 1989, il piccolo Gage Creed viene colpito da un camion e, colpito dal dolore, suo padre lo seppellisce in un terreno sacro che porta il figlio a tornare in vita. Tuttavia, quando Gage ritorna, non è il bambino che era prima di morire, diventando invece un guscio violento di se stesso. Come visto in uno dei trailer del film invece di uccidere Gage, è la sorella maggiore Ellie che muore e viene resuscitata, con il film che offre una nuova visione del plot originario. Mentre alcuni fan apprezzano il nuovo approccio, altri sono rimasti delusi dal fatto che non avremmo visto un bimbo omicida, oltre ad alcuni fan che sono rimasti delusi dal fatto che questo colpo di scena fosse confermato nel trailer anziché rivelato nel film stesso.

È qualcosa di diverso“, ha detto King “Hanno fatto un buon lavoro. Non ha cambiato nulla per me. Ho pensato, ‘Ok, capisco perché l’hanno fatto, perché è forse più facile lavorare con uno zombi quando è una bambina che un bambino“.

Pet Sematary è diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer, e racconta la storia del dottor Louis Creed e della sua famiglia. Dopo essersi trasferito con la moglie Rachel e i due figli da Boston nel bel mezzo della campagna del Maine infatti, Louis scopre un misterioso luogo di sepoltura vicino la sua nuova casa. Quando una terribile tragedia colpirà la sua famiglia, il dottore sarà costretto a rivolgersi al misterioso vicino di casa, il signor Jud Crandall, dando così il via ad un serie di terribili eventi. Un male terrificante farà la sua comparsa, con delle conseguenza davvero orribili.

Nel cast figurano Jason Clarke nei panni del papà Louis Creed, Amy Seimetz nel ruolo della moglie Rachel, John Lithgow in quello di Jud Crandall, mentre Jeté Laurence interpreterà Ellie Creed, i gemelli Hugo Lavoie e Lucas Lavoie saranno Gage Creed. Completano poi il cast Alyssa Brooke Levine nel ruolo di Zelda e Obssa Ahmed in quello di Victor Pascow.

Fonte: ComicBook