Doctor Sleep: anticipata la data d’uscita del sequel di Shining

Ignote le motivazioni dietro allo spostamento della data d'uscita del sequel di Shining, Doctor Sleep, anticipato di due mesi.

L’uscita di Doctor Sleep, l’atteso sequel di Shining, è stata anticipata: invece che il 24 gennaio 2020, il film uscirà l’8 novembre 2019

Non è chiaro quale sia la motivazione dietro al cambiamento di data d’uscita di Doctor Sleep, anche se Deadline ha affermato che è stata data fiducia all’adattamento del romanzo di Stephen King, diretto da Mike Flanagan.

L’uscita di Escape RoomGlass a gennaio ha dimostrato di essere remunerativa per il genere, ecco perché inizialmente era stato fissato quel mese come debutto per il film. Nonostante ciò, anche novembre sembra essere un buon mese, dato che solitamente è il periodo in cui debuttano i principali concorrenti per la stagione dei premi.

Doctor Sleep: il sequel di Shining ha terminato le riprese

Doctor Sleep è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, la cui storia ruota intorno a un Danny Torrance ormai adulto, che come sappiamo sarà interpretato da Ewan McGregor. Il personaggio di Danny è ovviamente rimasto psicologicamente traumatizzato dagli eventi della sua infanzia, quando suo padre ha tentato di uccidere la sua famiglia. Danny ora è grande e sembra abbia ereditato dal padre gli scatti di rabbia e l’alcolismo.

Nel cast del film troviamo Ewan McGregor (Star Wars, Ritorno al Bosco dei 100 Acri) nel ruolo di Danny. Presenti anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout, The Greatest Showman), Jacob Tremblay (Room, The Predator), Bruce Greenwood (Star Trek del 2009, American Crime Story), Zahn McClarnon (Westworld, Longmire), Alex Essoe (Occhi stellati, Midnighters), Carl Lumbly (Supergirl, Alias) e Emily Alyn Lind (Enter the Void, Code Black).