Doctor Sleep: il sequel di Shining ha terminato le riprese

In Doctor Sleep vedremo narrata fedelmente la vicenda del libro di Stephen King; almeno questo è quanto ha detto Ewan McGregor.

L’attesissimo sequel di Shining, Doctor Sleep ha terminato le riprese e uscirà in USA il 24 gennaio 2020

E dunque i i fan dell’horror saranno felici della notizia che Doctor Sleep ha finito la fotografia principale e che arriverà in sala nel 2020. A dare la notizia della conclusione delle riprese è stato lo stesso regista, Mike Flanagan, via social:

Mike Flanagan

@flanaganfilm
That’s a wrap on DOCTOR SLEEP. What an amazing experience. Honored and grateful.

Abbiamo finito con DOCTOR SLEEP. Che esperienza esaltante! Sono grato e onorato.

Questo film segue la vicenda di Danny Torrance da adulto. Lui è il figlio del personaggio interpretato da Jack Nicholson (magistralmente peraltro); era il ragazzino che andava in giro con il triciclo per l’inquietante Overlook Hotel, luogo nel quale è ambientato il romanzo di Stephen King da cui venne tratto il film.

I fan di King sono estremamente entusiasti all’idea di vedere la versione di Flanagan della storia. Ewan McGregor, protagonista del film, ha detto al Late Show con Stephen Colbert:

Beh, la sceneggiatura è ​​molto fedele al libro,. Se avete letto il romanzo sapete che quella è la storia che racconteremo.

Nel cast di Doctor Sleep: Ewan McGregor (Star Wars, Christopher Robin) nel ruolo di Danny. Presenti anche Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout, The Greatest Showman), Jacob Tremblay (Room, The Predator) Bruce Greenwood (Star Trek (2009), American Crime Story), Zahn McClarnon (Westworld, Longmire), Alex Essoe (Occhi stellati, Midnighters) Carl Lumbly (Supergirl, Alias) e Emily Alyn Lind (Enter the Void, Code Black).