Doctor Sleep: il regista avverte i fan di non aspettarsi un altro Shining

Mike Flanagan spera che il pubblico possa avvicinarsi al suo film con una prospettiva diversa.

Mike Flanagan ammonisce i fan: “Doctor Sleep non è Shining”

Shining di Stephen King ha avuto un sequel con Doctor Sleep, un romanzo che il regista Mike Flanagan sta adattando in un film. Nonostante i collegamenti diretti tra le due storie, il regista ha avvertito il pubblico che non dovrebbero aspettarsi che il suo film sia troppo simile a The Shining di Stanley Kubrick.

Non sto cercando di non riconoscere uno dei più grandi film mai realizzati. Non c’è niente di positivo nel cercare di allontanarsi da quella realtà. Allo stesso tempo, questo non è The Shining.

Il film di Stanley Kubrick del 1980 è stato sia molto criticato, sia anche molto elogiato.
Nei decenni successivi alla sua uscita, i fan hanno acquisito un nuovo apprezzamento per il film, con molti che lo considerano uno dei migliori film horror soprannaturali di tutti i tempi. Comprensibilmente, con la nozione preconcetta che Doctor Sleep sarà una continuazione di The Shining di Kubrick, Mike Flanagan spera che il pubblico possa avvicinarsi al suo film con una prospettiva diversa.

Se hai letto il libro, sai esattamente perché è così diverso. Mi sto divertendo molto a farlo. Finisco il film e poi spegnerò internet per due settimane e vedremo come andrà tutto.

Flanagan ha riscritto l’adattamento di Akiva Goldsman del romanzo di Stephen King del 2013, che riprende le redini della vita del piccolo bambino di Shining ormai diventato adulto, ancora in lotta con gli stessi demoni di rabbia e alcolismo che hanno tormentato suo padre. Trevor Macy and Jon Berg stanno producendo la pellicola.

Ewan McGregor sarà Danny Torrance adulto e, inoltre, il film vanta anche la presenza di Carl Lumbly, Alex Essoe e Zahn McClarnon in ruoli chiave. Rebecca Ferguson vestirà i panni di Rose, il capo di un culto che si nutre di “sfoghi” creati da persone giovani che hanno il dono della “luccicanza” e il suo obiettivo principale è Abra Stone. Inoltre, nel mese di agosto è stato annunciato che l’attrice di Broadway Kyliegh Curran ha ottenuto il ruolo di Abra Stone, la ragazza che ha il dono della Luccicanza. Recentemente, anche Bruce Greenwood è entrato a far parte del cast.