Doctor Sleep: il sequel di Shining sarà vietato ai minori

Doctor Sleep secondo il regista Mike Flanagan sarà vietato ai minori in America. Il Sequel di Shining sarà davvero così terrificante da meritare il divieto?

Il regista di Doctor Sleep, Mike Flanagan ha dichiarato che il film avrà un visto censura R-Rated

Sembra che il sequel di Shining, Doctor Sleep, sarà terrificante quanto il suo predecessore. A tal proposito il regista del film, Mike Flanagan, ha dichiarato durante la presentazione della serie tv horror di Netflix The Haunting of Hill House che il sequel sarà probabilmente vietato ai minori negli Stati Uniti. Una dichiarazione che fa ben sperare per i fan dell’horror che attendono un film davvero emozionante. Doctor Sleep è basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, la cui storia ruota intorno a un Danny Torrance ormai adulto, che come sappiamo sarà interpretato da Ewan McGregor. Il personaggio di Danny è ovviamente rimasto psicologicamente traumatizzato dagli eventi della sua infanzia, quando suo padre ha tentato di uccidere la sua famiglia. Danny ora è grande e sembra abbia ereditato dal padre gli scatti di rabbia e l’alcolismo.

Per chi non lo sapesse, Stephen King non ha mai apprezzato l’adattamento cinematografico di Shining del 1980 ad opera di Stanley Kubrick, nonostante le componenti horror inserite nel film, tali da rendere la pellicola vietata ai minori. Per alcuni questo divieto non è positivo per gli incassi al botteghino, ma Warner Bros lo scorso anno con It ha guadagnato 700 milioni di dollari nonostante il divieto ai minori negli Stati Uniti (in Italia il film è stato proiettato con il divieto ai minori di 14 anni). Le riprese di Doctor Sleep sono appena iniziate e Flanagan dice che non sta tentando di imitare Kubrick con il suo seguito. Per scoprire come sarà questo film però c’è ancora un bel po’ da attendere: il sequel di Shining è attesa per il 2020.