Capitan Mutanda (titolo originale Captain Underpants: The First Epic Movie) è un adattamento della popolare serie di libri scritti da Dav Pilkey e composta da 12 volumi e tre spin-off. Il film uscirà nei cinema americani il prossimo 2 giugno, anche in occasione del 20° anniversario dell’uscita del primo libro della serie. Di seguito potete leggere la trama:

Capitan Mutanda è centrato sulle vicende di George e Harold (Carlo e Giorgio nella versione italiana dei libri), due bambini che frequentano la quarta elementare e hanno una grande amicizia, abituati a vendere i fumetti disegnati da loro stessi nel parco giochi di quartiere. il personaggio da loro creato, Capitan Mutanda, diventa reale quando i due ragazzini si ritrovano ad ipnotizzare accidentalmente il preside della scuola, facendo sì che si trasformi in  un vero e proprio supereroe.

Capitan Mutanda: ecco il trailer del film d’animazione di Rob Letterman

Nel film Ed Helms  sarà la voce del Preside Krupp (Signor Grugno), che si trasforma in Capitan Mutanda ogni qualvolta vengono schioccate le dita. Kevin Hart e Thomas Middleditch prestano le voci a George e Harold,  i  due bambini protagonisti.  Il cast vocale comprende anche Nick Kroll che dà voce al “Professor Pannolino”, Jordan Peele dà la voce a Melvin  e Kristen Schaal sarà la voce di Edith.

La serie di libri è stata tradotta in 20 lingue, con oltre 70 milioni di libri venduti in tutto il mondo, con oltre 50 milioni di copie vendute nei soli Stati Uniti. Nonostante il successo di pubblico, non mancano le polemiche attorno ad i libri di Capitan Mutanda, a causa del linguaggio usato, considerato inappropriato al target di lettori (bambini della scuola elementare) da molti genitori.

Rob Letterman (Piccoli brividi) è il regista del film, realizzato sulla base di una sceneggiatura adattata da Nick Stoller (Cattivi vicini). Mark Swift (I Pinguini di Madagascar) e Mireille Soria (Madagascar) sono i produttori, mentre Deborah Forte (Piccoli brividi) è il  produttore esecutivo.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto