Deathstroke: Gareth Evans in trattative per la regia dello spin-off

Gareth Evans (The Raid - Redenzione) potrebbe trovarsi alla regia del film spin-off di Batman dedicato al villain Deathstroke

Il regista di The Raid – Redenzione Gareth Evans è attualmente nella prima fase di trattativa per scrivere e dirigere il film DC Comic Deathstroke, riporta TheWrap. La star di True Blood e Magic Mike, Joe Manganiello sarà il protagonista. Deathstroke era stato precedentemente collegato al film di Batman di Ben Affleck come villain, ma solo quando Affleck era ancora legato alla regia. “È un grande cattivo perché … ho avuto solo una sensazione istintiva che avremmo raggiunto il massimo con lui. Sai, sono anche un grande ammiratore di quel personaggio, specialmente nel New 52 come hanno fatto Deathstroke, e ho pensato che potrebbe funzionare”, affermò Affleck a Collider.

L’anno scorso, Affleck aveva postato un tweet criptico di Joe Manganiello come Deathstroke che camminava minacciosamente verso la telecamera, cosa che iniziò una frenesia di speculazioni. Dopo che Affleck ha abbandonato e Matt Reeves è stato assunto per dirigere The Batman  e ha messo da parte la sceneggiatura di Affleck e ha iniziato da capo. Evans che inizialmente doveva dirigere Justice League Dark, tuttavia ha impressionato i dirigenti di DC che l’azienda ha deciso di andare avanti con un film spinoff.

Deathstroke è stato creato da Marv Wolfman e George Perez. È un mercenario e assassino che è apparso per la prima volta in The New Teen Titans n. 2 nel 1980. La rivista Wizard lo ha classificato come il 24º più cattivo di tutti i tempi. Nel 2009, Deathstroke è stato classificato come il 32 ° miglior fumetto di tutti i tempi da IGN. I personaggio, conosciuto anche come Deathstroke Terminator o semplicemente Slade, è noto per essere il più grande assassino in tutti la DC Comics. Doveva essere un villain unico per i Teen Titans; la sua storia raccontava che era stato assoldato per uccidere la squadra dopo che suo figlio ha subito una sere di miglioramenti sovrumani. Invece, è diventato così popolare che finì per evolversi in uno degli avversari più frequenti dei Titans.

Tags: DC Comics