The Shadows: Ben Affleck e Matt Damon producono il film sui primi detective americani

The Shadows narrerà la storia dei primi detective in servizio a Boston

Ben Affleck, Matt Damon e la Pearl Street Films di Jennifer Todd stanno collaborando con Paramount Pictures per produrre The Shadows, secondo THR. Chris Bremner ha portato la storia allo studio e scriverà lo script per il film. The Shadows si basa sull’articolo di Matthew Pearl, scritto per il Boston Globe Magazine, dal titolo Ombre. Racconta la storia dei primi ufficiali sotto copertura in servizio a Boston.

Boston è stata incorporata come città nel 1826 e due decenni dopo, è stato necessario capire come far sì che 30 agenti di polizia e 150 vigili potessero mantenere l’ordine fra una popolazione di quasi 140.000 persone. Il sindaco Josiah Quincy Jr. fu imbarazzato quando un uomo chiamato Albert Tirrell, accusato dell’omicidio della sua amante prostituta, venne esonerato. Lui e il Consiglio Comunale misero in carica il presidente della città Francis Tukey decidendo di avviare un gruppo di poliziotti che, come spiega l’articolo, si sarebbero concetrati su “investigare casi complessi e infiltrare le attività nascoste utilizzando la tecnica del sotterfugio.”

Il ragionamento deduttivo e le abilità di persuasione e coercizione hanno avuto il potere di imporre l’ordine sul disordine. Ufficialmente battezzata come Detective Police, la più recente forza di Boston sarebbe stata presto conosciuta con un nome più enigmatico: “le ombre” (the shadows). Tale decisione cambiò l’applicazione della legge nel paese.

Al momento non ci sono altri aggiornamenti sul progetto The Shadows, ma vi informeremo prontamente. Restate con noi!