The Batman: Matt Reeves inizierà le riprese nell’estate 2018? [RUMOR]

Nonostante i tanti punti interrogativi, Matt Reeves potrebbe iniziare la produzione di The Batman la prossima estate. Ma ci sarà Ben Affleck?

Non sono pochi i dubbi su The Batman, nuovo film DC che vedrà alla regia Matt Reeves, tra cui la stessa presenza di Ben Affleck.

Secondo Umberto Gonzalez di Heroic Hollywood, però, la Warner avrebbe già in mente un periodo ben preciso per iniziare la produzione del cinecomic sul Cavaliere Oscuro. Come svela il reporter, il regista di The War – Il pianeta delle scimmie dovrebbe battere il primo ciak di The Batman nell’estate del 2018, “se tutto va come deve.”

Sarebbe una vera sorpresa per gli amanti del Pipistrello, che non vedono un film interamente dedicato al personaggio dal 2012, quando Christopher Nolan concluse la propria trilogia con Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Inizialmente, il progetto avrebbe dovuto essere diretto da Ben Affleck, che ne aveva anche scritto la sceneggiatura assieme a Geoff Johns; The Batman aveva anche trovato in Joe Manganiello il suo villain, Deathstroke, e tutto sembrava andare per il meglio.

Poi, però, il quadro ha cominciato a sgretolarsi: prima Affleck è stato sostituito come regista da Matt Reeves; quest’ultimo ha poi preso lo script dell’attore e lo ha praticamente cestinato, riscrivendolo da zero. A quel punto sono cominciati a girare rumor secondo cui la Warner stesse considerando l’allontanamento completo di Ben Affleck dall’universo DC, cercando un nuovo volto per interpretare il Guardiano di Gotham, e ancora oggi non è chiaro il destino della star. Anche Manganiello, in una recente intervista, è parso incerto sul futuro del film, non facendo di certo ben sperare.

Che lo studio, al di là delle indiscrezioni, sia riuscita ad andare avanti per la propria strada costruendo le basi per The Batman mentre il mondo era impegnato a preoccuparsi?