Jon Spaihts: lo sceneggiatore NON riscriverà Justice League Dark

Pur avendone scritto una stesura mesi fa, Jon Spaihts ha poi lasciato Justice League Dark e non si occuperà dunque di riscriverne la sceneggiatura.

A quanto pare, Justice League Dark non vedrà Jon Spaihts incaricato di riscrivere la sceneggiatura.

Ieri abbiamo riportato che lo sceneggiatore autore, fra le altre cose, di Doctor Strange e Passengers, era stato ingaggiato dalla Warner Bros. per smuovere la lavorazione di Justice League Dark, progetto DC Films che versa in brutte acque da quando il regista Doug Liman ha abbandonato la produzione.

Secondo Umberto Gonzalez di The Wrap, però, Jon Spaihts ha firmato una stesura del film mesi fa, ma si è poi dedicato ad altro.

Justice League Dark si trova tutt’ora senza regista, nonostante la Warner abbia incontrato diversi candidati. In passato, nel progetto venne addirittura coinvolto Guillermo del Toro, di cui prossimamente vedremo The Shape of Water.

Da allora, si presume che lo studio abbia incontrato diversi registi, ma nessun colloquio sembra ancora aver portato a qualcosa di concreto.

Oltre a Doctor Strange e Passengers, Jon Spaihts ha firmato quella che sarebbe poi diventata la sceneggiatura di Prometheus. Più recentemente, ha collaborato allo script de La Mummia, a seguito del quale la Universal lo ha incaricato di lavorare al nuovo film su Van Helsing.

Non sappiamo a questo punto come procederanno i lavori su Justice League Dark, che dovrebbe ancora far parte della normale continuity stabilita del DCEU.

Nel frattempo, Batman, Wonder Woman e gli altri eroi del DCEU torneranno in Justice League, che esordirà nelle sale italiane il 16 novembre.