Notre-Dame de Paris: Josh Brolin vuole ancora fare il film

Dopo aver avuto Tim Burton e Zhang Yimou come possibili registi, il nuovo adattamento di Notre-Dame de Paris torna in vita. A svelarlo è Josh Brolin, che ha in mente un film enorme che potrà contare sui recenti ritrovati tecnologici. L'ultimo live-action tratto dal romanzo risale al 1956.

Josh Brolin rivela che sta rivedendo l’idea per riportare Notre-Dame de Paris, romanzo di Victor Hugo, sul grande schermo

Dopo aver ispirato diversi film, Notre-Dame de Paris potrebbe tornare al cinema grazie a Josh Brolin, intenzionato a realizzare un nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di Victor Hugo, che ha ispirato anche l’omonimo musical teatrale e il classico Disney Il gobbo di Notre Dame. La star di Avengers: Infinity War era in trattative, nel 2011, per partecipare al progetto con Tim Burton alla regia e Warner Bros. a produrre, ma Burton si è poi fatto da parte; il posto è stato preso da Zhang Yimou, regista di film quali The Great Wall e La foresta dei pugnali volanti, ma tutto si risolse in un nulla di fatto.

Intervistato da Den of Geek per promuovere Deadpool 2, Josh Brolin ha svelato di essere nuovamente al lavoro su Notre-Dame de Paris e che quello attualmente in sviluppo è un film più grande, in cui si possano utilizzare le nuove tecnologie:

“Stiamo ancora una volta parlando di fare Quasimodo. È qualcosa a cui sto lavorando da molto tempo. È una cosa che stavo per fare con Zhang Yimou. Ma poi [lo studio] non approvò al tempo e perciò è praticamente caduto a pezzi. Stiamo rivedendo l’idea per farlo come un film più grande e lo adoro. Avendo partecipato a Deadpool e ad Avengers, mi chiedo perché ora non dovremmo sfruttare le conoscenze tecnologiche. In questo periodo innovativo?! Essere in grado di far scalare Notre-Dame a Quasimodo. Adoro quest’idea.”

Al cinema, uno degli adattamenti più famosi di Notre-Dame de Paris risale al 1956; prima trasposizione a colori del romanzo, la regia era nelle mani di Jean Delannoy, mentre Anthony Quinn vestiva i panni di Quasimodo.