Krypton: confermata la presenza di Justice League e Lanterna Verde

Nell'ultimo episodio di Krypton, Adam Strange (Shaun Sipos) si è ritrovato a trascorrere la maggior parte dell'episodio in compagnia di Val-El (Ian McElhinney), l'ologramma della Fortezza basato sul profilo della personalità del nonno di Seg-El.

La Justice League esisteva nel mondo di Krypton, quindi esisteva sulla Terra circa 200 anni fa

SPOILER in vista di Transformation, l’episodio di Krypton andato in onda ieri sera (2 maggio).

Nell’ultimo episodio di Krypton, Adam Strange (Shaun Sipos) si è ritrovato a trascorrere la maggior parte dell’episodio in compagnia di Val-El (Ian McElhinney), l’ologramma della Fortezza basato sul profilo della personalità del nonno di Seg-El. La loro missione congiunta? Riparare il dispositivo Zeta Beam che ha portato Adam a Krypton in primo luogo, in modo che possa tornare sulla Terra.

All’inizio dell’episodio, Seg-El (Cameron Cuffe) e Lyta Zod (Georgina Campbell) dicono ad Adam di lasciarli soli e di non tornare mai indietro, ancora contrariati dalla sua decisione di non dire che Krypton era destinato a esplodere. Scoraggiato, Adam non crede più di poter salvare Superman e progetta di tornare a casa in modo da poter inviare un eroe più formidabile in tempo per affrontare il generale Zod (Colin Salmon).

Confida tutto questo in Val-El, che cerca di dissuaderlo. Non conosce Adam, ma conosce Seg – e anche se in questo momento non lo dimostra più di tanto, Seg conosce un vero amico quando ne incontra uno. Lungo la strada, Adam spiega che non può volare, non ha super-forza, e non ha un power ring – un chiaro riferimento al Green Lantern Corps, un gruppo che potrebbe effettivamente apparire su Krypton.

“Questo è qualcosa che sarebbe naturale per noi”, ha detto Welsh delle Lanterne, nel mese di marzo.

Il vicepresidente della DC Entertainment Dan Evans in quel momento ha lasciato intendere che gli Omega Men probabilmente compariranno prima delle Lanterne Verdi, assicurando ai fan che lo spettacolo sarebbe stato enorme, e che ci sarebbero stati molti personaggi diversi a loro disposizione.

“DC non è solo la Terra, non è solo Metropolis o Gotham, l’universo DC è enorme, sono universi multipli”, ha detto.

Il nome più interessante? Quando Val ha chiesto perché è venuto a Krypton se non era davvero un eroe ma un aspirante B-list come lui afferma, ha detto che sperava che salvando Superman, la Justice League potesse notarlo. In altre parole, non solo esiste la Justice League in questo universo… ma è acutalmente referenziata per nome, che è qualcosa che non succede quasi mai nelle serie live-action della DC. Krypton va in onda mercoledì sera alle 22:00 ET / PT su SYFY.