DC Films: il produttore di The Conjuring promosso supervisore del DCEU

Walter Hamada lascia il suo posto alla New Line e prende le redini della DC Films, con la Warner decisa a dare una ventata nuova al DCEU dopo il fiasco di Justice League, sperando di poter ripetere il successo di critica e botteghino che è stato Wonder Woman.

Aria di cambiamenti in casa DC Films, con Walter Hamada scelto da Warner Bros. per guidare la produzione dei cinecomic, prendendo così il posto di Jon Berg e Geoff Johns.

La scelta di adoperare tale cambiamento è stata presa a dicembre. Berg è divenuto nel frattempo partner produttivo di Roy Lee (The Lego Movie, IT), mentre Johns rimarrà alla DC Films ma con un ruolo più simile a quello di consulente. I motivi dell’entrata in scena di Hamada risiedono soprattutto nel gigantesco fiasco di Justice League, bocciato dai critici e incapace di dominare propriamente il botteghino; lo studio sembra cominciare a sentire il peso di una serie di fallimenti uno dopo l’altro, con Wonder Woman unico barlume di speranza negli altrimenti fischiati cinecomic, che in misura diversa hanno però sempre garantito un buon profitto.

I contributi più importanti di Walter Hamada alla Warner risiedono nel cinema di genere, servendo come produttore esecutivo presso la New Line, divisione della major. Lì, Hamada ha aiutato a dare vita a IT di Andy Muschietti e a The Conjuring, una delle saghe horror di maggior successo degli ultimi anni, tanto da generare una serie di spin-off. Il produttore lascerà dunque i suoi doveri alla New Line per prendere le redini della DC Films, nella quale si riunirà a James Wan, regista e produttore della saga da incubo menzionata in precedenza, attualmente al lavoro su Aquaman. Oltre a supervisionare i titoli del DCEU, Hamada si occuperà di seguire anche quei cinecomic prodotti dalla compagnia che non faranno parte del canone ufficiale.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B076BT5YKX,B07774QZFP,B01HMB18DW,B00GO29GS0,B072QXRW6K’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e0bc1d4-f16a-11e7-9127-2922aedb4f32′]

Tags: DC Comics