see, jason momoa, aquaman, cinematographe

Dopo alcuni brevi sguardi nei precedenti film, Jason Momoa ha debuttato nel DCEU nei panni di Aquaman in Justice League e ora l’attore è pronto per il suo cinecomic da solista, in uscita tra un anno per la regia di James Wan e di cui abbiamo da poco visto la prima immagine ufficiale.

Quando venne annunciato che nell’universo cinematografico DC sarebbe subentrato Aquaman, parte del pubblico si è dichiarata preoccupata per le sorti del personaggio, che sarebbe potuto apparire come la ruota di scorta del gruppo di eroi, ma Jason Momoa ha saputo far ricredere i fan, che ora non vedono l’ora di potersi sedere in sala e ammirarlo nuovamente nel cinecomic ambientato ad Atlantide.

Jason Momoa ha più volte difeso il suo eroe dai dubbi di alcuni spettatori prevenuti e, parlando a The Daily Telegraph, si è detto fiero di poter interpretare un personaggio che incarni la diversità, con cui è riuscito a relazionarsi facilmente per via delle sue origini:

“Adoro il fatto che sia metà [uomo] e metà [pesce]. Posso davvero relazionarmi, essendo nato nelle Hawaii e cresciuto in Iowa. [Con lui] che viene da Atlantide e dalle Hawaii, e per questo incapace di sentirsi davvero accettato in entrambi i posti.”

Tali origini, secondo Jason Momoa, permettono ad Aquaman di ispirare il pubblico più giovane che ha alle spalle genitori separati. Un vero onore, che l’attore di Frontiera è deciso a portare fino in fondo con il massimo del rispetto. Aquaman, che vede nel cast anche Patrick Wilson e Yahya Abdul-Manteen II, uscirà in Italia il 1° gennaio 2019.

[amazon_link asins=’B019O8ZAKI,B075XNTZ5J,B076BWTSS4,B076BT5YKX,B07774QZFP,B077JWC6DY,8893516195′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4427e4d8-eb22-11e7-8e49-db81d3924279′]

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto