IT: una scena eliminata mostra altre sconvolgenti morti

È stata rilasciata una scena eliminata da IT, in cui vediamo la morte di altri personaggi, ovvero i compagni del bullo Henry Bowers, uccisi proprio dal ragazzo, in seguito alla pazzia scoppiata in lui a causa di Pennywise.

Nonostante Andy Muschietti abbia deciso di dividere il nuovo adattamento del celebre romanzo di Stephen King in due film, non tutto è stato inserito nel montaggio finale di IT (2017). È stata infatti rilasciata una scena eliminata in cui Henry Bowers perseguita il Club dei Perdenti con i cadaveri dei suoi amici nella sua macchina.

La suddetta scena eliminata dal montaggio finale di IT è contenuta nell’home video release della pellicola. Nella versione cinematografica del film, Henry Bowers (Nicholas Hamilton) inizia a mostrare segni di squilibrio mentale, in seguito al tormento della presenza che si nasconde a Derry, nel Maine, che lo porta ad assassinare il suo stesso padre. La scena tagliata mostra che questo spargimento di sangue non finisce dove effettivamente la versione cinematografica ci aveva fatto credere, dato che Henry uccide anche i suoi amici prima di mettersi sulle tracce del Club dei Perdenti.

La pazzia del ragazzo, indotta da Pennywise, ha raggiunto il culmine. Nella scena di seguito notiamo Henry con il viso insanguinato, che osserva con furia assassina il team dei giovani protagonisti, per poi rivolgersi ai suoi compagni già morti.

Nel cast di IT troviamo, oltre a Bill Skarsgård nei panni di Pennywise, anche Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor nei panni di Ben Hanscom, Sophia Lillis nei panni di Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon e Wyatt Oleff come Stanley Uris.

[amazon_link asins=’B073X9SD59,B00IMB254I,B072Z2ZVZY,B00C0EB9EU,B075ZZJX18,B076TGTFWD,B06XR7VJVM,B075R9LS5L’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’da79b2a9-f009-11e7-9686-4373390ac4c3′]