Justice League: nuove concept art suggeriscono l’autentica visione di Zack Snyder

Anche se non è ancora chiaro se esista o meno una versione di Zack Snyder, queste concept art indicano che il regista aveva idee molto diverse da quelle di Boss Whedon rispetto al look di alcuni personaggi...

Justice League avrebbe dovuto essere il trampolino di lancio per il DCEU, ma ha invece dimostrato di essere un passo indietro e un periodo di ristrutturazione per Warner Bros. e DC. Molti fan sono rimasti sconvolti quando è stato annunciato che il regista Zack Snyder avrebbe dovuto abbandonare il progetto a causa di una questione di famiglia e che Joss Whedon sarebbe intervenuto per finire il film e quei fan sono rimasti ancora più sconvolti quando Justice League è uscito al cinema. Da quando è arrivato il film, molti fan hanno chiesto il taglio originale di Snyder. Se questo esista o meno non si sa ancora con certezza, ma ora diamo uno sguardo ad alcune delle concept art che suggeriscono la sua reale visione.

Mentre potremmo non vedere mai la versione del film di Zack Snyder, una nuova raccolta di immagini e concept art offre ai fan uno sguardo ai look alternativi per alcuni personaggi, tra cui un nuovo mostruoso look per Steppenwolf, e scene aggiuntive non presenti nel taglio finale di Justice League. Justice League: The Art of the Film è ricco di immagini inutilizzate del film, di scene a concept che sono stati abbandonati all’inizio o tagliati fuori dal progetto finito. Le fotografie e gli artwork forniscono un’idea di ciò che Snyder voleva portare a termine, prima di dover lasciare la produzione.

Justice League: ecco le concept art con la visione di Zack Snyder

Uno delle più grandi critiche che fan e critici hanno mosso contro Justice League riguarda l’uso eccessivo di CGI, in particolare quando si è trattato del malvagio Steppenwolf, che è apparso un brutto cartone animato. Ma non è sempre stato così, come dimostra la nuova concept art. Il cattivo sembra più intimidatorio rispetto alla versione del taglio finale. Rendendo il personaggio ancora meno umano, questa versione di Steppenwolf sembra decisamente mostruosa, il che sembra più indulgente, rispetto a ciò che è stato mostrato sul grande schermo.

Un’altra immagine mostra la Justice League riunita in battaglia con i Parademoni di Apocalisse. Mentre questo probabilmente ha lo scopo di trasmettere la sensazione e il tono della battaglia mentre la Lega affronta la minaccia aliena, in realtà non trasmette un aspetto generale del lavoro di squadra. Sembra che ogni eroe stia facendo le sue cose, il che potrebbe aver funzionato meglio sullo schermo, ma non lo sapremo mai davvero. Altrove, King Atlantis è visto celebrare la sconfitta delle forze di Apocalisse. Le immagini sono incredibilmente ben fatte e fanno capire cosa potrebbe essere stato.

Mentre l’esistenza del taglio di Zack Snyder è un mistero, sembra altamente improbabile che esista e per i fan che cercano di sapere quale fosse la sua visione iniziale del libro Justice League: The Art of the Film potrebbe essere la soluzione migliore.

 


[amazon_link asins=’B077JWC6DY,B077K1BGK6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’577786bc-f12e-11e7-abb6-754cc98d9999′][amazon_link asins=’1785656813,1438854781′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61e5d036-f12e-11e7-b0e7-71cb22415519′]