David Ayer spiega la scelta di girare Gotham City Sirens

David Ayer spiega di aver preferito la regia di Gotham City Sirens a quella di Suicide Squad pensando alle figlie.

Al di là delle critiche, Suicide Squad è stato un successo. E allora perché David Ayer non tornerà a dirigere il sequel?

Il regista non sarà al timone di Suicide Squad 2, ma non perché la Warner non lo ha ritenuto all’altezza. Lo studio ha deciso, piuttosto, di assegnargli un altro progetto ovvero Gotham City Sirens, che riunirà Ayer con Margot Robbie. Il film, infatti, avrà per protagoniste Harley Quinn, Catwoman e Poison Ivy.

Alcuni continuano però a chiedersi il motivo di questo cambio, pensando sarebbe stato più naturale affidare a David Ayer il sequel dedicato ai villain.

Ospite del San Diego Comic-Con 2017, il regista si è preso un momento per parlare di questa scelta:

“È la storia di tre donne fantastiche che stanno cercando il loro posto nel mondo e capiscono di essere più forti insieme piuttosto che ciascuna per conto proprio. Io ho delle figlie e voglio creare qualcosa che possa aiutarle un po’ a cavarsela nel mondo.”

A parte Margot Robbie, non sappiamo chi troveremo nel cast di Gotham City Sirens, così come non è chiaro quali saranno i personaggi che affiancheranno le tre supercriminali, anche se si è parlato di Maschera Nera come possibile antagonista.

Nel frattempo, David Ayer ha finito di girare Bright, di cui è già in cantiere un sequel. Il film, realizzato per Netflix, lo ha visto dirigere nuovamente Will Smith, che in Suicide Squad interpretava Deadshot.