Piccoli Brividi – recensione del Blu-Ray di Universal Pictures

Piccoli Brividi, il film ispirato alla celebre saga di romanzi horror per ragazzi ideata da R.L. Stine negli anni ’90 è disponibile in Blu-Ray dall’11 Maggio. Jack Black ha vestito (e vestirà) i panni dell’autore R.L.Stine, alle prese con i mostri creati dalla sua stessa penna che prenderanno il sopravvento nella realtà. Come anticipato sopra il film è tratto dalla omonima serie di racconti ad ambientazione horror per ragazzi che ha ottenuto uno straordinario successo in tutto il mondo con oltre 500 milioni di copie vendute e che vanta, secondo il Guinness Book of World Records, il record come serie di libri per ragazzi più venduta della storia. Nel film Piccoli Brividi ritroveremo – per la prima volta in un unico film – tutti i mostri affrontati dai vari personaggi dei racconti nel corso degli anni in un racconto avventuroso, appassionante e ricco di colpi di scena. Protagonista di questa incredibile avventura è Zach Cooper, un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città che inaspettatamente verrà a conoscenza del segreto che nasconde il suo vicino di casa RL Stine, ovvero l’autore della serie di bestseller Piccoli brividi. Il film Piccoli Brividi è diretto da Rob Letterman (Mostri Contro Alieni; I Fantastici Viaggi Di Gulliver) e nel cast spiccano Jack Black (Un Anno Da Leoni; School Of Rock; I Fantastici Viaggi Di Gulliver) e Dylan Minnette (Cuccioli Sulla Neve; Blood Story). Dopo essersi trasferito malvolentieri in una piccola cittadina, Zach Cooper trova consolazione nel fatto che la sua vicina di casa, Hannah, è la figlia dell’autore dei libri bestseller Piccoli Brividi, R.L. Stine. Stine è un uomo misterioso ed è prigioniero della sua stessa immaginazione: i mostri resi famosi dai suoi libri sono reali, e lui li tiene rinchiusi ciascuno nel proprio manoscritto per proteggere i suoi lettori. Quando i mostri vengono accidentalmente liberati e iniziano a terrorizzare la cittadina, sta a Stine, Zach e Hannah cercare di farli tornare al loro posto nei libri!

Il film di Rob Letterman (che ha già diretto Jack Black ne I fantastici viaggi di Gulliver) è una commedia ricca di azione, avventura e un pizzico di horror, richiamando i generi e i cult movie d’annata per confezionare un prodotto godibile sotto ogni punto di vista. La regia è molto veloce e pienamente d’intrattenimento, con i ritmi di un film di avventura degli anni ’80 con gli effetti speciali dei giorni nostri, il tutto viene condito da un 3D che non stona ma anzi, è parte integrante dello scoppiettante show pirotecnico che ci prestiamo ad osservare, rendendo l’esperienza visiva veramente ottima. [CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE]

Il Blu-Ray è una classica confezione standard che racchiude diversi contenuti speciali tra i quali ricordiamo un inizio e un finale alternativi, alcune scene eliminate dalla produzione, diversi blooper e la mitica storia di Slappy. Oltre a questi contenuti speciali troviamo le gallery con il casting una simpatica guida su come sopravvivere all’attacco di una creatura di Piccoli Brividi. Il tutto è corredato da un package in HD (1920x1080p) e da un audio multi-traccia con l’audio Italiano con la magia del DTS-HD MA. Con la durata del film quella dei contenuti speciali si arrivano a sfiorare più di 2 ore e 30 di divertimento.

FIlm - 3
Video - 3
Audio - 3.5
Extra - 3.5

3.3