Christopher Nolan spiega le influenze de Il Cavaliere Oscuro su Dunkirk

Christopher Nolan sarà nuovamente protagonista nelle sale con il suo nuovo film: Dunkirk. Basato sulla vera storia dei fatti accaduti nel luogo durante la Seconda Guerra Mondiale, il film debutterà nei cinema il 21 Luglio 2017. Il regista ha di recente presenziato al CinemaCon di Las Vegas. Durante un’intervista ha risposto ad alcune domande sul film.

Christopher Nolan spiega le influenze de Il Cavaliere Oscuro su Dunkirk senza però parlare dell’Universo Esteso DC

In Dunkirk ci sono delle influenze dalla trilogia de Il cavaliere Oscuro?

Credo il tempo trascorso a rendere l’intrattenimento su larga scala – con tutto il rispetto per l’intrattenimento, questo è intrattenimento di ‘suspense’. I miei 10 anni di lavoro sul personaggio di Batman sono stati essenziali per comprendere immagini e suoni e spingerli verso una particolare direzione.

Ben Affleck, che interpreta il nuovo Batman, è qui presente a Las Vegas. Ha avuto modo di seguire i nuovi film con Batman?

No, no, non sono qui per questo. Sono qui per parlare esclusivamente di Dunkirk.

Leggi anche – Dunkirk: il survival teaser trailer del war movie di Christopher Nolan

Dopo aver diretto capolavori come Inception e Interstellar, di generi completamente differenti, Christopher Nolan arriva dietro la macchina da presa di Dunkirk. Nel cast del film troveremo Tom Hardy, Cillian Murphy, il premio Oscar Mark Rylance e Fionn Whitehead.