Dunkirk: Christopher Nolan svela perché ha scelto Harry Styles

Christoper Nolan ha spiegato a LA Times le motivazioni alla base della scelta di Harry Styles in Dunkirk. Il film segna il debutto cinematografico della star dei One Direction.

Dunkirk segna il debutto cinematografico della star dei One Direction, Harry Styles (già apparso precedentemente nella serie tv iCarly e nel film del concerto One Direction: This Is Us). Differentemente da quello che molti potrebbero pensare, la scelta del cantante non è una strategia di marketing, considerando anche che dietro la macchina da presa abbiamo Christoper Nolan, e con lui niente è lasciato al caso, e ogni decisione è dettata da una particolare motivazione.

Dunkirk: Christopher Nolan svela perché ha scelto Harry Styles

Sicuramente per sceglierlo in DunkirkNolan avrà visto qualcosa di speciale in Harry Styles. Il regista ne parla proprio con LA Times:

Quando abbiamo scelto il cast abbiamo stabilito alcuni nomi, tra cui Kenneth Branagh, Mark Rylance, Tom Hardy, Cillian Murphy. Per i ragazzi sulla spiaggia, però, volevamo dei giovani sconosciuti. Ovviamente Harry non è sconosciuto, ma non ha fatto niente dal punto di vista cinematografico o recitativo, quindi lo abbiamo chiamato per un provino. Ho fatto il provino a migliaia di ragazzi, letteralmente. Alla fine lo abbiamo preso“.

Quando a Nolan viene posta la domanda riguardo al taglio dei capelli del cantante, che ha causato non pochi problemi ai fan dei One Direction, il regista risponde:

Non ne voglio parlare“.

Il regista parla anche di come sia riuscito a portare parte della sua esperienza acquisita nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro in Dunkirk:

In un certo senso, col dovuto rispetto, in questo film interrompo l’intrattenimento. Non c’è spazio per esso. I miei 10 anni passati con Batman sono stati utili per comprendere meglio l’arte figurativa e il suono“.