Captain Marvel già criticato su Rotten Tomatoes: “è sessista”

Captain Marvel ha ricevuto false recensioni negative su Rotten Tomatoes, prima dell'uscita, a causa della sua protagonista femminile.

Alcune persone hanno gettato fango su Captain Marvel su Rotten Tomatoes, ancora prima di vedere il film

Captain Marvel potrà anche essere uno dei film più attesi del 2019 – secondo solo Avengers: Endgame in base a quanto stabilito da IMDb -, ma questo non ha fermato alcune persone dal gettare fango sul cinecomic del Marvel Cinematic Universe su Rotten Tomatoes, solo poche settimane prima del suo debutto nelle sale cinematografiche.

Uno sguardo veloce alla pagina di Captain Marvel su Rotten Tomatoes, relativa alle recensioni del pubblico, fa notare dei commenti negativi e arrabbiati nei confronti del film e, anche se ci sono comunque alcuni commenti autentici che denotano l’entusiasmo per il prodotto, la maggior parte ha un preoccupante tema comune: la rabbia per il film è incentrata sul fatto che la pellicola si focalizzi su un’eroina donna.

Captain Marvel: suggerito il probabile ritorno di un altro personaggio MCU?

Uno sproporzionato numero di commenti sul sito cita questioni relativi a una percezione che Captain Marvel sia “sessista” per varie ragioni, incluso (anche se non è l’unico) il genere della protagonista, il fatto che la star Brie Larson abbia lanciato una campagna per far vedere il film nelle sale a delle ragazze fortunate e, generalmente, vari troll che si lamentano che il film sia “social justice warrior“.

Sfortunatamente, questa non è la prima volta che un gruppo di “fan” tenta di sabotare un nuovo film Marvel. Lo scorso febbraio un team di fan insoddisfatti si organizzò per attaccare duramente Black Panther con false recensioni negative. Anche se questi presunti fan si giustificarono dicendo che le loro azioni erano essenzialmente dettate dalla vendetta per recensioni deludenti di Justice League e per la rabbia relativa a Star Wars: Gli Ultimi Jedi, molti dei commenti negativi erano riferiti alla razza del protagonisti del cinecomic, e soprattutto al suo protagonista di colore. Adesso, con le false recensioni di Captain Marvel viene attaccato un altro concetto di diversità, che sia gender o relativo alla razza – un capitolo che si ripete.