Captain Marvel: suggerito il probabile ritorno di un altro personaggio MCU?

Uno speciale libro di Captain Marvel, potrebbe aver rivelato l'apparizione di un inaspettato personaggio del MCU nella pellicola.

Grazie a un piccolo libro speciale del film, sembrano essere stati colti nuovi dettagli relativi a Captain Marvel

Captain Marvel è il prossimo adattamento in uscita nelle sale del Marvel Cinematic Universe, e i fan non vedono l’ora di immergersi nell’avventura cosmica di Carol Danvers. Di recente, la redazione di Bleeding Cool ha notato che è in vendita il libro Captain Marvel StarForce Mission Log. Una rapida occhiata a questo cimelio ha rivelato dei potenziali spoiler del film, e uno di loro si collega al ritorno di un eroe Marvel piuttosto inaspettato.

Secondo quanto affermato dal sito, Carol incontrerà e diventerà amica di un membro dei Nova Corps. “Non sono qui per farti del male, posso farti uscire di qui sana e salva” sembra che dica il personaggio a Carol.

Captain Marvel: il trailer parodia, una scena eliminata e… Minn-Erva

Chi potrebbe essere questo personaggio? Se il libro fosse corretto, allora potrebbe trattarsi di nessun altro che Rohmann Dey, un membro dei Nova Corps interpretato da John C. Reilly nel film originale di Guardiani della Galassia. Per chi non dovesse conoscere Rohmann, il soldato ha una lunga storia all’interno del MCU. In quanto leader dei Nova Corps su Xandar, Rhomann è sopravvissuto alla distruzione del pianeta, quando un signore della guerra ha disintegrato la sua terra. Con la sua gente e la sua famiglia morta, Rhomann fugge sulla Terra gravemente ferito e decide di passare i suoi poteri a Richard Rider, un eroe che diverrà noto come Nova. Rhomann muore poco dopo aver passato i suoi poteri a Richard, dopo che ha ucciso il signore della guerra che ha distrutto Xandar; i fan dunque possono capire perché il suo collegamento a Captain Marvel sarebbe un grande affare.

Dopo tutto, il MCU ha fatto vedere al pubblico che Thanos al momento possiede tutte le Gemme dell’Infinito, inclusa una che un tempo era custodita su Xandar. La rivelazione ha confermato tutto, tranne se l’Ordine Nero abbia raso al suolo il pianeta, lasciando i fan nel dubbio sulla sopravvivenza di Rhomann. Se Rhomann dovesse apparire in qualche modponel film, allora gli spettatori potrebbero avere la conferma della sopravvivenza del soldato alla Decimazione. Perlomeno, potrebbe essere data una spiegazione per il modo in cui Rhomann pone le basi per l’introduzione di un personaggio MCU molto atteso, Nova.