Bryce Dallas Howard debutta alla regia con Sorta Like a Rockstar

Dopo alcuni cortometraggi, Bryce Dallas Howard dirigerà un film tratto da Sorta Like a Rockstar, romanzo scritto dall'autore de Il lato positivo.

Tale padre, tale figlia: Bryce Dallas Howard seguirà le orme paterne e, dopo essersi dedicata principalmente alla recitazione, dirigerà il suo primo film: Sorta Like a Rockstar.

Così come molti altri suoi colleghi di Hollywood, tra cui Angelina Jolie, Ben Affleck e George Clooney, la figlia d’arte di Ron Howard adatterà per il grande schermo il romanzo Young Adult scritto da Matthew Quick, autore de Il lato positivo – Silver Linings Playbook, già trasposto nel 2012 da David O. Russell e che valse un Oscar a Jennifer Lawrence.

Bryce Dallas Howard, con Sorta Like a Rockstar, racconterà la storia di Amber Appleton, una ragazza che vive in un autobus. Cacciata di casa dal fidanzato della madre, Amber vive assieme alla mamma e al loro cane Bobby Big Boy sul retro del pullman scolastico Hello Yellow. Portatrice di un inarrestabile ottimismo, Amber si rifiuta di lasciarsi andare e anzi si impegna nel migliorare le vite della madre alcolista e del suo circolo di amici stravaganti, tra cui figurano una madre che alleva il figlio autistico, un nichilista ottuagenario, un gruppo di reietti dediti ai videogiochi e un veterano di guerra appassionato di componimenti haiku. All’improvviso, però, la vita di Amber viene colpita da una terribile tragedia che rischia di mettere fine alla sua incrollabile speranza e al suo modo di vivere.

Nonostante Sorta Like a Rockstar sarà il primo lungometraggio che dirigerà, Bryce Dallas Howard ha già preso dimestichezza dietro la macchina da presa firmando alcuni cortometraggi e un video musicale con protagonista Lily Collins.

A sceneggiare il film sarà il veterano inglese Ol Parker (Marigold Hotel), mentre a produrre troveremo Lee Stollman, Wyck Godfrey e Marty Bowen. Inizialmente sviluppato da Fox Searchlight, il progetto si trova al momento senza distributore.

Nelle vesti di attrice, Bryce Dallas Howard tornerà nel ruolo di Claire Dearing in Jurassic World: Il regno distrutto, in uscita il prossimo anno.