Han Solo: Ron Howard posta una foto con Chewbacca sul set del film

Ron Howard ha condiviso su Twitter una nuovo foto con il giovane Chewbacca sul set del prossimo Han Solo: A Star Wars Story.

Ron Howard continua a condividere sui social notizie e aggiornameti sul prossimo Han Solo: A Star Wars Story. Il nuovo regista dello spin-off di Star Wars incentrato sul personaggio di Han Solo ha ora condiviso su twitter una nuova foto dal set con Joonas Suotamo nei panni di Chewbacca.

Per chi non dovesse saperlo, l’ex giocatore di basket e ora attor Joonas Suotamo ha preso il ruolo del miglior amico peloso di Han per questo nuovo film. Peter Mayhew è stato Chewbecca per quasi quarantanni, ma a causa dell’età (71 anni) e dei relativi problemi di deambulazione connessi alla notevole altezza, ha dovuto passare il testimone a un attore più giovane. Suotamo era già stato coinvolto nella produzione di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Ron Howard ha ereditato il ruolo di regista da Phil Lord e Chris Miller, dopo che la Lucasfilm è rimasta poco impressionata dal lavoro della coppia che ha diretto The LEGO Movie, ritenendo l’atmosfera di questo Han Solo fin troppo simile a Ace Ventura.

Nonostante le preoccupazioni che circondano la produzione dello spin-off di Star Wars, riguardanti anche il protagonista Alden Ehrenreich, lo stesso Chris Miller è intervenuto per rassicurare i fan.

Han Solo: A Star Wars Story, che vede nel cast anche Woody HarrelsonDonald Glover ed Emilia Clarke, uscirà il 25 maggio 2018.