David O. Russell in trattative per produrre il film Lionsgate Boy21

Deadline riporta che il regista David O. Russell è in trattative avanzate per produrre il film Lionsgate Boy21, un dramma sul basket

Lionsgate sta muovendo i primi passi per adattare una versione cinematografica delle vicende sul basket di Matthew Quick dal titolo Boy21 con David O. Russell che è stato inquadrato come possibile produttore.

Le società di produzione attualmente coinvolte nel progetto sono la Mr. Mudd di John Malkovich e la Free Association di Channing Tatum. I produttori sono Barry Rosenstein; Russell Smith di Mudd, Lianne Halfon e John Malkovich; Peter Kiernan è il produttore esecutivo.

Lionsgate ha inoltre ingaggiato lo sceneggiatore John Whittington, i cui credits includono LEGO Batman – Il Film e LEGO Ninjago – Il Film. Boy21, pubblicato da Little, Brown & Co., si concentra sulla relazione tra due anziani in una scuola rudimentale dominata dalla folla irlandese. Uno si prende cura del nonno disabile e trova il relax sul campo da basket; L’altro è un ex fenomeno di pallacanestro la cui vita è cambiata dopo una tragedia. Nessun regista o attore è stato annunciato per Boy21.

Russell ha ricevuto cinque candidature all’Oscar, tra cui due per la scrittura e la regia de Il Lato Positivo, che ha adattato dal romanzo di Quick con lo stesso nome. Russell ha anche ricevuto una nomination agli Oscar per la regia di The Fighter e per scrivere e dirigere American Hustle. È l’unico regista ad avere due film con nomination in tutte e quattro le categorie per Il Lato Positivo e American Hustle. Il suo ultimo film è stato Joy con Jennifer Lawrence.