Bright 2: Evan Spiliotopoulos (La bella e la bestia) sarà lo sceneggiatore

Lo sceneggiatore de La bella e la bestia, Evan Spiliotopoulos, si occuperà anche della stesura dello script di Bright 2, il sequel del thriller poliziesco sovrannaturale con protagonisti Will Smith e oel Edgerton.

The Hollywood Reporter ha annunciato che lo sceneggiatore de La bella e la bestia, Evan Spiliotopoulos, scriverà la sceneggiatura di Bright 2

Il sequel del thriller poliziesco e sovrannaturale di Netflix, Bright 2, sarà diretto da David Ayer – che aveva già diretto il primo film -, mentre Will Smith Joel Edgerton dovrebbero tornare nei rispettivi ruoli. Evan Spiliotopoulos sostituirà il ruolo ricoperto da Max Landis, che scrisse il primo film. Eric Newman e Bryan Unkeless torneranno come produttori del progetto.

Bright segue le vicende del personaggio interpretato da Will Smith, un agente di polizia in un presente alternativo, dove i mostri camminano per strada, alla luce del giorno e soprattutto al fianco degli esseri umani. L’agente di Smith è costretto a lavorare con un Orco (Joel Edgerton) al fine di trovare una reliquia, per cui forze pericolose sono anche disposte a uccidere.

Il primo film ha raggiunto circa 11 milioni di spettatori nei primi tre giorni, secondo quanto riportato su Nielsen. Nonostante la pellicola fosse stata stroncata dai critici prima del suo debutto, il progetto è stato in grado di andare al di là delle reazioni negative, superando anche il primo episodio della seconda stagione di The Crown, che ha registrato circa 3 milioni di spettatori USA nei suoi primi tre giorni.