Bright: Netflix recluta un esercito di Will Smith per promuovere il film

Se vi chiamate Will Smith, sull'account ufficiale di Netflix US c'è una chiamata che fa per voi!

Netflix ha recentemente pubblicato un video tramite il suo account ufficiale di Twitter con Will Smith, che interpreta Bright insieme a Joel Edgerton. Il video mostra Will Smith mentre discute la serrata tabella di marcia di Netflix per promuovere il film e, visto che è un ragazzo molto impegnato, evidentemente non può fare tutto da solo. Quindi, chiede che chiunque si chiami Will Smith raggiunga Netflix in modo che possa aiutarlo con la promozione. Come saranno utilizzati questi Will Smith non è ancora chiaro, ma Netflix sta diventando piuttosto creativa con il proprio marketing, per questo film.

“Il tuo nome è Will Smith? Vi preghiamo di guardare qui sotto per un messaggio urgente”.

La sezione commenti del video è stata inondata di risposte da parte di persone che desiderano partecipare alla chiamata. Il tweet principale è arrivato da un uomo chiamato “William Smith”, che potrebbe essere facilmente abbreviato a Will Smith. C’è anche, cosa molto interessante, una donna che afferma che il nome di nozze di sua madre sia “Wilhelmina Smith”. Così ogni possibile variazione del nome Will Smith viene proposta per cercare di entrare in qualsiasi modo nell’iniziativa di Netflix.

Netflix sta investendo molto nella sua programmazione originale ultimamente, ma Bright è particolarmente degno di nota. Il film, scritto da Max Landis (Chronicle), è stato oggetto di una guerra di offerte tra diversi studi, con Netflix che ne è uscita trionfante. Il film di fantascienza/fantasy viene realizzato con un prezzo indicato di 90 milioni di dollari e riunisce Will Smith con il suo regista di Suicide Squad, David Ayer. Se non si trattasse di Netflix, sarebbe stato posizionato come un blockbuster enorme. Ma Netflix non si basa sul box office per i suoi film.