Box Office USA: record per IT di Andy Muschietti con 51 milioni di dollari

IT, il film di Andy Muschietti, terrorizza tutti guadagnando 51 milioni di dollari al box office USA e battendo tutti i record detenuti fino ad ora.

IT di New Line Cinema ha guadagnato più di 51 milioni di dollari secondo i dati dello scorso venerdì, tra cui 13,5 milioni guadagnati solo all’anteprima di giovedì. Di questo passo, il film può perfettamente sperare di guadagnare più di 100 milioni di dollari durante il fine settimana.

Quello di IT è un grande record, soprattutto per un film horror. Paragonando la nuova uscita a film apparsi sul grande schermo qualche anno prima, IT ha battuto il precedente record di apertura di settembre di Hotel Transilvania 2, che nel 2015 guadagnò 48, 5 milioni di dollari durante il primo giorno di proiezioni.

A livello internazionale, IT ha guadagnato 16,1 milioni di dollari in circa 10.560 cinema. Un record d’incassi per il film tratto dal terrificante romanzo di Stephen King, che in un solo giorno è diventato l’horror dell’anno.

IT è diretto da Andrés Muschietti (Mama) ed è tratto dall’omonimo romanzo horror di Stephen King, che da decenni ha terrorizzato milioni di lettori, contribuendo senza dubbio alla claurofobia.

IT: la trama del film

Quando i bambini di Derry iniziano a sparire, un gruppo di ragazzini sono costretti ad affrontare le loro più grandi paure quando decidono di indagare sulla strana presenza che sembra essere responsabile dei rapimenti. È il clown Pennywise e la sua storia di violenza e omicidi efferati sembra andare avanti da secoli.

Nel ruolo dello spaventoso clown Pennywise troviamo Bill Skarsgård, mentre il gruppo degli sfigati è composto da Jaeden Lieberher (Midnight Special), Jeremy Ray Taylor (Alvin and the Chipmunks: The Road Chip), Sophia Lillis (37), Finn Wolfhard (Stranger Things), Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia), Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton (Captain Fantastic).