Guardiani della Galassia Vol. 2: gli effetti visivi del film in una featurette

Christopher Townsend, supervisore degli effetti visivi, e il regista James Gunn ci portano dietro le quinte di Guardiani della Galassia Vol. 2.

Sempre più fondamentale nel cinema, anche in Guardiani della Galassia Vol. 2 il reparto degli effetti visivi ha svolto un ruolo cruciale.

Dopotutto, nel blockbuster di James Gunn, incontriamo alberi parlanti, procioni antropomorfi e razze aliene a non finire. La nuova featurette svelata dai Marvel Studios ci porta proprio dietro le quinte del film per conoscere i volti spesso nascosti di chi rende gli spettacoli sul grande schermo ancora più magici.

Nel frattempo, la mente di James Gunn è già al sequel di Guardiani della Galassia Vol. 2, che secondo il regista porrà le basi per i prossimi 10-20 anni dell’MCU.

Uscito in primavera, sull’ondata del successo riscosso dal primo film, Guardiani della Galassia Vol. 2 ha superato ogni più rosea aspettativa, ricevendo il plauso della critica e superando il precedente capitolo al botteghino con un incasso superiore agli 800 milioni di dollari in tutto il mondo.

I variegati protettori del cosmo torneranno l’anno prossimo in Avengers: Infinity War, in cui combatteranno al fianco degli altri protagonisti dei film targati Marvel Studios nell’attesissimo scontro che li metterà faccia a faccia con Thanos. L’uscita del cinecomic è fissata al 4 maggio 2018, con i fratelli Russo già alle prese con la produzione del sequel, che invece arriverà nelle sale il 3 maggio 2019.

Basandoci sulle più recenti affermazioni di James Gunn, le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbero partire tra circa un anno, dopo l’esordio di Avengers: Infinity War.