IT 2: il sequel approfondirà la storia e le origini di Pennywise

Il sequel del film incentrato sul malvagio clown indagherà le origini e la storia personale di Pennywise

Alcuni temevano che IT avrebbe posto fine alla rabbia vendicativa di Pennywise. E che il sequel si sarebbe concentrato su un diverso tipo di orrore. Non è vero, visto che l’attore Bill Skarsgard ha confermato che tornerà a interpretare ancora una volta il clown protagonista del film. Anche se la sua forma si modificherà per incarnare alcuni altri mostri terrificanti lungo la strada. In una recente intervista, l’attore ha chiarito che IT 2 approfondirà ulteriormente le origini e la storia di Pennywise.

I piani sono sempre stati quelli di rendere IT un’esperienza in due parti per il pubblico. Il romanzo originale di Stephen King è un grosso tomo e non può esser agevolmente trasposto in un solo film. La prossima pellicola si concentrerà principalmente sul Club dei Perdenti, divenuti adulti, anche se ci saranno flashback del cast originale di bambini, ambientati nel 1989.

Warner Bros. e New Line Cinema non hanno ancora annunciato ufficialmente IT 2. Ma hanno confermato che uno degli autori originali tornerà. E che probabilmente si girerà all’inizio del 2018 per una data di rilascio prevista nel 2019. Il film ha appena incassato 51 milioni di dollari durante il suo primo giorno di programmazione. Questo lo rende l’apertura più grande di settembre di tutti i tempi. Quindi un sequel è senza dubbio garantito.

Parlando con Metro UK, Bill Skarsgard ha spiegato che molto di più di Pennywise sarà esplorato la nel sequel di IT:

“Sono attaccato a lui, ma questo è tutto ciò che posso dire, siamo nelle prime fasi e sto parlando con Andy [Muschietti] per capire cosa accadrà. È una storia diversa, ma sono entusiasta di approfondire il personaggio poiché ci sarà più esplorazione su chi sia davvero Pennywise. Verrano approfonditi gli spazi psicologici e metafisici di questo essere transdimensionale. E io non vedo l’ora”

Finn Wolfhard aveva già confermato che tornerà come uno dei membri del Club dei Perdenti, ma in questo momento non è ancora ufficiale. Si ritiene che Andy Muschietti tornerà a dirigere. Tutto sarà probabilmente rivelato la prossima settimana da New Line e Warner Bros. dopo che verranno fatti i conteggi finali del boxoffice del weekend. Restate con noi per saperne di più!