Box Office – Avengers: Infinity War è la più grande anteprima Marvel

Parte col botto Avengers: Infinity War, che nella giornata di giovedì, in cui ha debuttato in molti Paesi, ha registrato ben $39 milioni al Box Office, divenendo la quarta maggiore anteprima di sempre e la prima considerando solamente i film Marvel.

Continua la scalata imperiosa di Avengers: Infinity War al Box Office, con il cinecomic che ha segnato il maggior incasso nella giornata di giovedì per un film Marvel

Oltre a conquistare lo scettro in casa Marvel, Avengers: Infinity War si impone al Box Office divenendo la quarta anteprima di sempre. Il titolo dei fratelli Russo, che in Sudamerica e in Paesi europei quali Germania e Regno Unito ha esordito giovedì 26 aprile, è infatti riuscito a portare a casa ben $39 milioni al debutto; il cinecomic si trova così dietro solamente a Star Wars: Il risveglio della Forza ($57 milioni), Star Wars: Gli Ultimi Jedi ($45 milioni) e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 ($43,5 milioni).

I colleghi supereroi non possono che guardare Avengers: Infinity War dal basso. Nelle rispettiva anteprime al Box Office, Captain America: Civil War ha incassato $25 milioni, mentre Black Panther è arrivato a $25,2 milioni. Per quanto riguarda gli altri film corali firmati Marvel Studios, il primo The Avengers ha racimolato $18,7 milioni, mentre Avengers: Age of Ultron ha compiuto un passo avanti toccando i $27,6 milioni. Restando nell’ambito dei cinecomic, precedentemente il detentore del titolo era Il Cavaliere Oscuro, che al suo debutto di giovedì aveva incassato $30,6 million, seguito da Batman v Superman: Dawn of Justice, fermo a $27,7 milioni.

Avengers: Infinity War ha fatto il proprio dovere anche al Box Office Italia, dove ha incassato 3 milioni di euro in 24 ore. Ora, l’obiettivo è divenire l’esordio più grande di sempre.