Avengers: Infinity War ha più Vendicatori nuovi del totale di Age of Ultron

La formazione della squadra era un punto interrogativo nell'era post-Civil War, con più della metà della formazione fedele a Cap divisa dal Team Iron Man. Avengers: Infinity War cambierà questo stato attuale.

The Avengers ha creato una squadra di supereroi con sei membri originali, e Avengers: Age of Ultron ha esteso quel numero a dieci, ma quando Avengers: Infinity War arriverà al cinema, vedremo più nuovi Vendicatori aggiunti rispetto ai primi due film messi insieme!

Proprio come nei fumetti, la prima squadra di supereroi della Marvel è stata progettata per avere un elenco fluttuante ed in espansione. I film seguirono l’esempio e si assicurarono che la formazione dei Vendicatori non rimanesse mai statica. I sei fondatori Avengers – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – che si sono riuniti per sconfiggere Loki e l’invasione di Chitauri per 3 anni insieme. Con Age of Ultron, i numeri della squadra sono cresciuti a 10: Vision, Scarlet Witch, Quicksilver e War Machine sono stati aggiunti come Avengers mentre salvavano Sokovia dall’orda di androidi assassini di Ultron. Purtroppo, Pietro Maximoff è morto durante la mischia, quindi il numero di Avengers è sceso a 9 prima che la squadra fosse rinnovata come New Avengers alla fine del film.

La formazione della squadra era un punto interrogativo nell’era post-Civil War, con più della metà della formazione fedele a Cap divisa dal Team Iron Man. Avengers: Infinity War cambierà questo stato attuale. Thanos e l’arrivo dell’Ordine Nero sulla Terra costringeranno i Vendicatori a riunirsi per necessità – e diventeranno più grandi che mai. Quando la squadra A si riunirà questa volta, i ranghi dei Vendicatori saranno più che raddoppiati!

Avengers: Infinity War non solo riunirà i sei fondatori originali, oltre a Scarlet Witch, Visione, Falcon e War Machine di Age of Ultron, ma aggiungerà Spider-Man, Doctor Strange, Bucky (alias White Wolf), Black Panther e i Guardiani della Galassia, nelle persone di Star-Lord, Gamora, Drax, Mantis, Rocket e Groot. Ecco 10 nuovi eroi dotati di superpoteri pronti a nutrire i ranghi dei Vendicatori. Senza contare gli alleati che si uniranno alla lotta per salvare la Terra, come Ant-Man, Nebula, Wong, M’Baku, Okoye e Shuri. Inoltre, ci sono dei punti interrogativi che riguardano lo stato di Valchiria e Loki – quest’ultimo sarà finalmente il tipo di eroe che suo fratello Thor sospetta che desideri essere nel profondo di se stesso? Speriamo che anche loro si uniranno ai Vendicatori contro Thanos.

Dato che lo schieramento dei Vendicatori quasi triplicherà in Avengers: Infinity War, i fan possono discutere se tutti questi personaggi, specialmente quelli ausiliari, debbano essere considerati membri effettivi della squadra. Ma il precedente per essere considerati Avengers è stato citato da Occhio di Falco in Age of Ultron. Durante la sua chiacchierata con Wanda Maximoff per costringerla a entrare in combattimento, Clint Barton disse alla strega: “Non importa quello che hai fatto, o quello che eri. Se esci, combatti e combatti per uccidere. Rimani qui, stai bene … Ma se esci da quella porta, sei un Vendicatore. “Le stesse regole del tempo di guerra si applicherebbero a tutti gli eroi che si oppongono al piano di Thanos – se combattono al fianco di Cap e Iron Man, allora anche loro sono Vendicatori.

Naturalmente, gran parte del divertimento di Avengers: Infinity War sarà vedere come queste personalità disparate si scontreranno tra loro. I Guardiani, in particolare, sono alcuni dei personaggi più strani del MCU, e qualcuno come Bucky che incontra Rocket Raccoon è destinato a suscitare risate. Sebbene la famiglia improvvisata di Star-Lord abbia più probabilità di tornare nello spazio piuttosto che occupare il quartier generale dei Vendicatori quando la battaglia con Thanos sarà finita (se tutti sopravvivono!), Per Infinity War, possono essere tutti considerati Avengers temporanei.

Quello che sarà in definitiva lo schieramento della squadra nella Fase 4 è una storia diversa, ma in Avengers: Infinity War, possiamo essere entusiasti per il più grande raduno di Avengers mai visto prima!