Blade Runner: il cast rimase confuso alla prima proiezione

Ormai cult indiscusso, Blade Runner non fu compreso da molti alla sua uscita. Come ammette M. Emmet Walsh, anche il cast rimase piuttosto confuso.

Blade Runner è un caposaldo della fantascienza, tratto dall’altrettanto incredibile libro di Philip K. Dick.

Bisogna ammettere, però, che alla sua uscita il film di Ridley Scott, oggi cult indiscusso, non fu il successo sperato.

Molti lo trovarono eccessivamente cervellotico e, a quanto pare, anche il cast uscì dalla prima proiezione privata piuttosto confuso.

A rivelarlo è M. Emmet Walsh, che in Blade Runner interpretava il capitano della polizia che assegna a Deckard (Harrison Ford) la sua missione. Secondo le parole dell’attore, pronunciate durante un’intervista The Hollywood Reporter, alla fine della proiezione l’unico che sembrava aver capito il film era Ridley Scott:

“Eravamo tutti seduti lì e finì. E niente. [ride] Non sapevamo cosa dire o pensare o fare! Non sapevamo cosa diavolo avevamo fatto! L’unico che sembrava averlo capito era Ridley.”

La visione chiara di Ridley Scott ha permesso a Blade Runner di entrare nell’Olimpo della cinematografia mondiale. E ora l’universo dei replicanti si appresta a tornare con il sequel di Denis Villeneuve.

Blade Runner: il cast rimase confuso alla prima proiezione

Blade Runner 2049 arriverà nelle sale il 5 ottobre prossimo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast troviamo Ryan Gosling, Harrison FordAna de Armas (Knock, Knock), Sylvia Hoeks (La migliore offerta), Robin Wright (House of Cards), Dave Bautista (Guardiani della Galassia Vol. 2) e Jared Leto (Suicide Squad). Nella sinossi ufficiale si legge:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, il nuovo Blade Runner 2049. L’agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.