Blade Runner 2 – Robin Wright entra nel cast

La vincitrice del Golden Globe, Robin Wright, è in trattative finali per unirsi assieme a Ryan Gosling e Harrison Ford in Blade Runner 2. Diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners), sarà distribuito dalla Warner Bros. in Nord America e dalla Sony Pictures in tutto il mondo. Le riprese del film dovrebbero cominciare a luglio 2016.

Robin Wright – da House of Cards a Blade Runner 2

Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 12 gennaio del 2018, secondo quanto annunciato dalla Alcon Entertainment. Harrison Ford riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard, come nel film del 1982. Frank Giustra e Tim Gamble, a capo della Thunderbird Films, saranno i produttori esecutivi insieme a Bill Carraro (Terminator Genisys, The Golden Compass). Alcon è co-fondata da Andrew Kosove e Broderick Johnson, che hanno acquisito i diritti del franchise nel 2011.
Roger Deakins si occuperà della fotografia. Hampton Fancher e Michael Green si occuperanno della sceneggiatura da uno script di Fancher e Ridley Scott, anch’egli produttore esecutivo. La trama riprenderà dalla fine degli eventi del primo film.

Il film originale è ambientato in una Los Angeles dell’anno 2019 dove la tecnologia ha permesso la creazione di esseri simili agli umani, detti appunto”replicanti”, utilizzati come schiavi, dotati di capacità intellettuali e forza fisica estremamente superiori agli uomini, ma con una vita limitata a pochi anni. Sei replicanti del modello più evoluto sono fuggiti dalle colonie e sono giunti furtivamente a Los Angeles dove hanno cercato di introdursi nel luogo in cui sono stati originariamente creati. Il poliziotto Rick Deckard, già agente dell’unità speciale Blade Runner, viene forzatamente richiamato in servizio dal capitano Bryant per uccidere, i quattro replicanti rimasti in circolazione in città.

Robin Wright sarà di fianco a Gal Gadot e Chris Pine in Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins.