Ridley Scott – “Potrebbero esserci solo altri due sequel di Alien: Covenant”

Inizialmente, Ridley Scott aveva annunciato ben quattro sequel dopo Alien: Covenant. Il regista ha però recentemente ritrattato.

Oggi finalmente Alien: Covenant esce nelle sale italiane e Ridley Scott ci aggiorna sul futuro del franchise.

In passato, il regista aveva affermato che in programma vi erano altri quattro sequel dopo Alien: Covenant. Ora però, Ridley Scott ritratta, puntando a un numero più basso.

Parlando a Yahoo! UK!, Scott ha dichiarato:

“Non lo so. Forse [farò] altri due [film] o forse un altro, non lo so.”

Ridley Scott potrebbe perciò ricongiungersi con il film originale Alien prima del previsto. Il regista ha precedentemente svelato che ha intenzione di iniziare le riprese del sequel nei prossimi 14 mesi.

Ridley Scott – “Potrebbero esserci solo altri due sequel di Alien: Covenant”

Nel cast della pellicola diretta da Ridley Scott, troviamo Katherine Waterston, Michael Fassbender, Danny McBride, Noomi Rapace, Demian Bichir, Jussie Smollett, Carmen Ejogo, Billy Crudup e Amy Seimetz.

Trama di Alien: Covenant:

A bordo dell’astronave Covenant tutto è tranquillo; l’equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d’esplorazione sono profondamente addormentate nell’iper-sonno, lasciando che Walter, l’organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l’umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione.