Black Panther: Winston Duke sul rapporto tra M’Baku e T’Challa

Winston Duke ha parlato con i giornalisti e ha commentato il costume di M'Baku, la contesa con T'Challa e il suo ruolo in Black Panther.

Al Comic-Con di San Diego c’era anche Winston Duke, una delle star che vedremo presto in Black Panther. L’attore che vestirà i panni di M’Baku, durante l’evento, si è intrattenuto con i giornalisti di Comicbook.com e ha commentato sia il costume del suo personaggio sia il suo ruolo.

“Beh, M’Baku è il giovane leader carismatico della tribù Jabari, e questa tribù è una delle maggiori di Wakanda. Si sono autorimossi dalla società principale di Wakanda e non credono che il vibranio possa essere una fonte di progresso. Questo li pone in maniera anomala rispetto al come la nazione viene regolata da parte di tutti gli altri, per la maggior parte. M’Baku la tribù Jabari non credono alla direzione nella quale T’Chaka stava spingendo la nazione. L’idea di T’Challa è in pratica la continuazione dello stesso piano e della stessa idea e visione del mondo. Dunque ci saranno dei problemi”.

Nei fumetti, il personaggio di M’Baku che sarà interpretato da Winston Duke, porta il culto del Gorilla Bianco al livello successivo. Infatti, invece di adorarlo, deciderà di dargli la caccia e ucciderlo- Una volta mangiate le sue carni e dopo essersi lavato con il sangue dell’animale sacro, M’Baku si trasforma finalmente nel villain conosciuto come l’Uomo-Scimmia. Un personaggio che non sappiamo ancora se vedremo in Black Panther. Da parte sua, Winston Duke ha affermato.

“Penso che ci sarà ancora bisogno di aspettare per vedere…”.

Il cast del film comprende Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o, Michael B. Jordan, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Florence Kasumba, John Kani, Winston Duke, Sterling K. Brown e Letitia Wright. L’uscita di Black Panther in Italia è programmata per il 14 febbraio 2018.