Avengers: Infinity War – il terzo atto ambientato in Wakanda

Non solo il terzo atto di Avengers: Infinity War avrà luogo in Wakanda, ma il paese è in realtà la chiave per la trama del film.

Se vi sono piaciuti i panorami, i suoni e gli abitanti di Wakanda in Black Panther della Marvel, state per amare ciò che succederà in Avengers: Infinity War.

I trailer del prossimo film campione d’incassi, che include quasi tutti i personaggi del Marvel Cinematic Universe, hanno suggerito che almeno una delle principali battaglie del film si svolgerà in Wakanda. Tuttavia, secondo il capo dello studio Kevin Feige, la potente nazione africana avrà un ruolo molto più importante in Avengers: Infinity War di quanto avessimo pensato. Durante un’intervista con EW, Feige ha rivelato che l’intero terzo atto di Infinity War si svolgerà in Wakanda. Questo è il modo in cui il capo dello studio ha risposto quando gli è stato chiesto dell’influenza di Black Panther sulla produzione di Infinity War:

“Questa è la grande tradizione Marvel Studios / MCU di essere tutti dentro, giusto? Tutto dentro le cose in cui crediamo, prima che il pubblico ci dica cosa pensa. Ci avete sentito parlare fino alla nausea del fatto che fossimo in produzione per Avengers prima che venisse rilasciato Thor o Captain America, la stessa cosa sta accedendo con l’intero terzo atto di Infinity War in Wakanda.”

Feige ha continuato l’intervista dicendo che il Wakanda sarà in qualche modo un “punto di riferimento” per l’MCU in futuro.

“Il punto di ancoraggio è un buon modo di [descriverlo], in particolare perché alcuni dei nostri altri punti di ancoraggio, ad esempio Asgard, non ci sono più.” Ovviamente, Asgard è stata distrutta alla fine di Thor: Ragnarok, il che significa che non sarà presente nell’ MCU in futuro. Wakanda, tuttavia, è vivo e vegeto, e i fan non vedono l’ora di vedere altro da quella posizione.

Non solo il terzo atto di Avengers: Infinity War avrà luogo in Wakanda, ma il paese è in realtà la chiave per la trama del film. Visione ospita una Gemma dell’Infinito nella sua testa, e gli eserciti di Thanos sono venuti sulla Terra per prenderla. Captain America e Black Panther stanno facendo tutto il possibile per proteggere la pietra e decidono di portare avanti la loro ultima resistenza in Wakanda.

“Cap prende la decisione di portare [Visione] qui in Wakanda”, ha detto il regista Anthony Russo a EW. “La Terra sta portando avanti la sua ultima resistenza per non lascarsi scappare la pietra di Thanos. È il posto migliore per battersi un’ultima volta”.

[amazon_link asins=’8891229210,8891228192,8891226580,8891229229,889122913X,8891228206′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’55561cb8-23cb-11e8-bd17-9984ab5e91c0′]