L’uomo d’acciaio 2: Black Adam avrà un ruolo importante nel sequel?

Un rumor vuole la presenza di Black Adam ne L'uomo d'acciaio 2. Dwayne Johnson debutterà nell'universo DC al fianco di Henry Cavill?

Finalmente sembra che DC e Warner si siano decise a realizzare L’uomo d’acciaio 2. E tra i tanti rumor che circolano sul sequel, oggi se ne aggiunge uno riguardante Black Adam.

Attraverso una fonte anonima, un post di Reddit rivela che Warner Bros. ha in mente di presentare Black Adam sul grande schermo ne L’uomo d’acciaio 2. Lo studio sarebbe talmente deciso da potergli riservare anche solo un cameo. Il post però prosegue affermando che il villain potrebbe avere un ruolo ben più significativo di quello inizialmente pianificato.

È ormai certo che Black Adam, nota nemesi di Shazam, avrà un film tutto suo. E la Warner pensa che Matthew Vaughn possa introdurre degnamente il personaggio se accetterà di dirigere L’uomo d’acciaio 2.

Ovviamente, nulla di tutto ciò è confermato. Il rumor addirittura si spinge nel dire che il film su Shazam potrebbe essere messo da parte, introducendo Bill Watson in un contesto differente. Quest’informazione, tuttavia, sarebbe in contraddizione con le ultime novità, secondo cui David F. Sandberg è in trattative per supervisione il progetto.

Man of Steel 2: Black Adam avrà un ruolo importante nel sequel?

Dwayne Johnson è l’attore scelto per dare vita a Black Adam. The Rock ha chiarito che per lui il villain potrebbe essere considerato un eroe. Recentemente, l’attore ha anche parlato di “sorprese” per il personaggio e per l’Universo Esteso DC. Che il suo debutto ne L’uomo d’acciaio 2 sia una delle tante rivelazioni in serbo?

Johnson in passato ha già affermato che vorrebbe vedere uno scontro diretto fra Black Adam e Superman al cinema. L’attore ha condiviso una fan art del combattimento e ha anche fatto incontrare la propria famiglia a Henry Cavill per pranzo.

Né il film su Shazam né quello su Black Adam hanno al momento una sinossi ufficiale. Dwayne Johnson ha però così commentato l’esordio del suo personaggio:

“Uno degli anti-eroi più potenti del pianeta sta arrivando. E sta arrivando carico. Allacciatevi le cinture per Black Adam! È l’alba di una nuova era.”

Per L’uomo d’acciaio 2, nonostante i vari nomi emersi, non è stato ancora annunciato un regista.