Robotech: Jason Fuchs di Wonder Woman scriverà la sceneggiatura

Lo sceneggiatore di Wonder Woman, sale a bordo del film diretto dal regista dell'acclamato IT Andy Muschietti

Con il regista del remake di IT Andy Muschietti, arrivato a luglio a bordo dell’adattamento cinematografico di Robotech a lungo in gestazione alla Sony, il progetto ha aggiunto un altro importante tassello con Jason Fuchs (Wonder Woman) che ha firmato per scrivere la sceneggiatura. Questo adattamento è in sviluppo da diversi anni, ma ora sembra che possa finalmente avviare la produzione. Tuttavia, lo studio non ha ancora fissato una data di inizio della riprese.

Jason Fuchs lavorerà con Andy Muschietti per creare una nuova storia da zero, il che significa scartare tutti i progetti scritti da diversi sceneggiatori nel corso degli anni. L’adattamento di Robotech fu segnalato per la prima volta nel 2008, quando lo sceneggiatore di Star Wars Lawrence Kasdan aveva firmato per scrivere lo script. Da allora sono stati aggiunti altri come Sylvain White, Nic Mathieu (Spectral), Kurt Johnstad (300) e James Wan (Aquaman) per scrivere o dirigere il progetto.

Il progetto è tornato alla ribalta lo scorso luglio, quando Andy Muschietti è stato ingaggiato per assumere le regia. Il film è considerato una priorità per lo studio, perché potrebbe benissimo rappresentare un nuovo franchise per la Sony di cui lo studio avrebbe certamente bisogno, oltre a quello che coinvolge l’universo Spider-Man, appena lanciato con Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, non vi è ancora alcuna indicazione che lo studio stia cercando di lanciare un franchising per ora, ma potrebbe essere più che possibile.

L’adattamento in live-action di Robotech sarà basato sulla omonima serie televisiva animata, che presenta un mondo sci-fi futuristico in cui gli esseri umani hanno creato enormi robot, utilizzando la tecnologia di una nave straniera che si è schiantata sulla terra diversi anni prima. Questi robot vengono utilizzati per dissuadere gli alieni che ritornano, che sono ritornati sulla Terra per recuperare la “prototeca” lasciata alle spalle quando l’imbarcazione originale si è schiantata sul pianeta. La storia si concentra in gran parte su due piloti che detengono il destino di tutto il pianeta.

Tags: IT