IT 2: il sequel di Andy Muschietti ha finalmente una data d’uscita

Il sequel di Andy Muschietti ha finalmente una data d'uscita, fissata per il 6 settembre del 2019. Ecco tutti i dettagli

New Line Cinema ha fissato una data d’uscita al cinema per IT 2, fissandola al 6 settembre 2019. Il sequel raggiungerà le sale cinematografiche il fine settimana immediatamente successiv oal Labor Day, proprio come accaduto per il primo film, che si sta rivelando un grande successo dopo una stagione estiva decisamente sottotono. Ad ora, c’è solo un film che ha occupato quella data, un film horror nno specificato della Blumhouse, mentre The Angry Birds 2 della Sony debutterà il 20 settembre 2019.

Deadline ha riportato che lo studio ha anche rivelato che un progetto animato senza titolo si sta spostando dall’ 1 giugno 2018 al 27 luglio 2018 e che il progetto è in realtà un film di Teen Titans Go!. Per quanto riguarda IT 2, il regista Andy Muschietti ha rivelato in un’intervista di luglio che spera di iniziare a girare il sequel nel 2018, anche se non è stato ancora rivelato un programma di produzione specifico. D’altra parte, con poco meno di due anni da qui all’uscita al cinema, il regista e lo sceneggiatore Gary Dauberman hanno abbastanza tempo per mettere a punto il nuovo film.

Un sequel di IT è sempre stato nei piani, al fine di racchiudere tutti gli eventi del massiccio romanzo di Stephen King. Il primo film si concentra sui ragazzi di Derry, Maine che compongono quello che è conosciuto come Il Club dei Perdenti e il loro incontro con Pennywise il Clown. La seconda metà della storia riporterà gli stessi personaggi da adulti, che avevano giurato di tornare alla loro città natale se Pennywise fosse mai tornato.

IT 2 riporterà anche Pennywise il Clown, con Bill Skarsgard che ritorna per ritrarre questo clown sadico; l’attore ha rivelato in una recente intervista che nel nuovo film il personaggio verrà esplorato e approfondito molto di più. Anche con questa data di rilascio in vigore, è difficile dire quando potremo avere qualche aggiornamento concreto, dato che Gary Dauberman probabilmente sta appena iniziando a lavorare alla sceneggiatura. Tuttavia, il team di produzione ha un sacco di tempo per mettere insieme un sequel altrettanto riuscito rispetto all’originale.