Birds Of Prey: non ci sarà Batman a proteggere Gotham City

Batman non sarà a Gotham City durante gli eventi di Birds Of Prey, lasciando la città senza protezione. Dove sarà dunque il Cavaliere Oscuro?

L’Harley Quinn di Margot Robbie tornerà a Gotham City in Birds Of Prey, per incrociare il cammino di Black Canary e Cacciatrice tra i tanti personaggi

Naturalmente, quando pensiamo a Gotham City, in automatico ci viene in mente il suo ombroso protettore, Batman, ma a quanto pare, durante gli eventi di Birds Of Prey, il Cavaliere Oscuro non sarà rintracciabile nella metropoli.

Deadline, nella notizia relativa al casting di Black Canary e Cacciatrice, fa riferimento al fatto che Harley Quinn sarà in una Gotham City “non protetta da Batman“. Adesso, per essere chiari, arrivati a questo punto, non c’era stata nessuna indicazione del fatto che il supereroe sarebbe apparso nel film. Considerando anche che il futuro di Ben Affleck nei panni del Cavaliere Oscuro è in dubbio, non sappiamo nemmeno se l’attore tornerà mai a interpretare Batman, in particolar modo da quando circola il rumor secondo cui il film di Matt Reeves seguirà le vicende di un giovane Bruce Wayne.

Tuttavia, la frase riportata da Deadline suggerisce non solo che Batman non sarà nella pellicola, ma che non sarà proprio in città. Questa conferma porta ovviamente a una successiva domanda: dov’è il Cavaliere Oscuro?

Birds of Prey: Ewan McGregor e Sharlto Copley per il ruolo di Black Mask

Quando abbiamo lasciato Batman alla fine di Justice League, il supereroe sembrava essere in un posto migliore del solito. Insieme ai suoi nuovi super amici ha sconfitto Steppenwolf salvando ancora una volta la Terra, e per di più inizia a pensare di voler trasformare l’abbandonata Villa Wyne nella base della Justice League. E, tra le tante cose, naturalmente continua a terrorizzare i criminali come creatura della notte. Quindi cosa accade tra la fine di Justice League e l’inizio di Birds Of Prey, che lo porta ad abbandonare Gotham City?

A meno che non vogliano svelare una grandissima sorpresa, e Batman sia in realtà nascosto da qualche parte a Gotham, l’ipotesi migliore è che Birds Of Prey sia ambientato in un momento in cui il Cavaliere Oscuro è in missione in un altro luogo – solo, con qualche membro della sua Bat-family, o con qualcuno della Justice League.